La costruzione dell'identità infantile attraverso le fashion dolls edito da Kappa

La costruzione dell'identità infantile attraverso le fashion dolls

Editore:

Kappa

Data di Pubblicazione:
2007
EAN:

9788878907980

ISBN:

8878907987

Pagine:
136
Formato:
brossura
Acquistabile con la
Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 12.00
Disponibile in 7-8 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro La costruzione dell'identità infantile attraverso le fashion dolls
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
1 di 5 su 1 recensione

Da perdere assolutamenteDi M. Stefano-6 agosto 2011

Pur volendo sorvolare sui difetti di impaginazione (mancata giustificazione del testo in vari punti, mancanza di alcune lettere maiuscole dopo il punto, ecc.) oppure sui veri e propri errori di ortografia (da senza accento quando è terza persona del verbo dare a p. 39, và con accento terza persona di andare p. 103, ecc.) che, seppure non si voglia parlare di vera e propria ignoranza degli autori, per lo meno giustificano l'accusa di trascuratezza nella revisione del testo e quindi mancanza di rispetto verso il lettore, questo libro pecca, a mio parere, di una genericità e di una trascurataggine senza pari. La prima parte vorrebbe fornire i presupposti teorico-scientifici a una ricerca sul campo effettuata in alcune scuole romane sulla tematica delle fashion dolls, che è descritta nella parte finale del testo. Ma né la prima parte, né la seconda offrono vero spazio all'accuratezza scientifica, alla panoramica sulle ricerche fatte nel campo in esame (se non nelle citazioni lunghissime di testi di altri autori che si susseguono per pagine e pagine e che fanno pensare che forse sarebbe stato il caso di comprare direttamente quei testi), alla trattazione veramente critica dei dati emersi dalla ricerca. Una ricerca, poi, che ha anch'essa una grande carenza di metodo scientifico, sia nella sua impostazione, sia nel trattamento e nell'esposizione dei dati (scarsissimi) ottenuti.