Che cosa è una religione? di Pierre Gisel edito da Queriniana
Buona reperibilità

Che cosa è una religione?

Queriniana

1 settembre 2011

883990851X

Argomenti:
Teologia cristiana, Cattolicesimo romano, Chiesa cattolica romana
Acquistabile con o la

Descrizione Che cosa è una religione?

Che cosa è una religione? Il credere è sempre elemento costitutivo della religione? Le tradizioni religiose si modificano con il tempo? Come è giunto l'Occidente a comprendere che cosa è una religione? Secondo quali linee di tendenza la società contemporanea modifica il religioso? Le religioni corrispondono forse a una dimensione dell'essere umano, ed eventualmente a quale? Un saggio densissimo, scritto con competenza e originalità, attento agli sviluppi in campo filosofico, antropologico, storico e sociale, rivolto non solo a studenti universitari ma anche a un pubblico più vasto, interessato alla materia. In appendice, il commento a due testi diversissimi ma illuminanti: uno di Tommaso d'Aquino («La religione è una virtù teologale?», dalla Summa theologiae, IIa-IIae, qq. 81-100) e uno di Georg Simmel («La religione», dai Saggi di sociologia della religione).

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Che cosa è una religione?