Alla corte dei Borgia di Jeanne Kalogridis edito da TEA

Alla corte dei Borgia

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Traduttore:
Visentin M.
Data di Pubblicazione:
27 marzo 2008
EAN:

9788850215485

ISBN:

8850215487

Pagine:
600
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Alla corte dei Borgia

1492, Sancia d'Aragona, figlia del re Alfonso II di Napoli, viene data in sposa a Goffredo Borgia, l'ultimogenito del pontefice Alessandro VI, al secolo Rodrigo Borgia, uomo potente e corrotto che sogna di dominare l'Italia. Un matrimonio combinato che ha come scopo proteggere Napoli dalle ambizioni di Luigi di Francia, ottenere l'alleanza con la Spagna e ampliare il potere del Papa. A Roma Sancia si trova circondata dalla grandezza della Città Eterna, ma anche avviluppata in una stretta trama di intrighi. La temibile Lucrezia sarà sua alleata o nemica? E Cesare Borgia diventerà un amante appassionato o il suo peggior nemico? Sulle orme della storia, Sancia s'addentra in un difficile cammino scoprendo doti che non sospettava di avere. E per sopravvivere, dovrà diventare più spietata dei suoi avversari.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 11.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 7 recensioni

Storia di una dinastiaDi v. elisa-29 novembre 2014

Inutile dire che la dinastia Borgia è una delle più affascinanti di cui io abbia mai letto: non conto nemmeno più i libri e le biografie su di loro che ho collezionato in questi anni! La loro storia e le loro imprese mi hanno sempre affascinata e totalmente rapita, come del resto tutta la storia d'Italia e d'Europa di quell'epoca. Questo libro è davvero coinvolgente e la Kalogridis sa sicuramente come tenere incollato il lettore a un testo dalla prima all'ultima pagina. È una delle scrittrici che preferisco, soprattutto perché adoro gli argomenti trattati dai sui libri... Consigliarlo? Assolutamente!

InteressanteDi F. Alessandro -3 luglio 2014

Sono appassionato della storia dei Borgia ormai da anni, tanto che ho comprato, oltre ai libri, anche i videogiochi. A proposito di questo libro, devo dire che riesce a catturare l'attenzione del lettore: la scrittrice Kalogridis è brava a narrare le vicende di una delle dinastie più corrotte e più influenti d'Italia nel XV e XVI secolo. Ovviamente sono presenti degli errori storici, e alcune parti probabilmente sono state inventate dall'autorice, ma nel complesso mi ritengo soddisfatto dell'acquisto di uno dei libri più belli che siano stati scritti sulla dinastia spagnola.

I BorgiaDi E. Bugiani-19 luglio 2011

La storia dei Borgia è affascinante: gli intrighi in una corte del tutto peculiare, dove il senso del potere e l'ambizione superano di gran lunga l'ascesi mistica che doveva essere propria in una corte papale. Tra i vari personaggi quello di Sancia d'Aragona è uno dei più affascinanti: una ragazza che si introduce perfettamente nell'intricato gioco politico familiare con tutte le armi proprie di una donna.

Alla corte dei BorgiaDi C. Gabriella-17 luglio 2011

Essendo un'appassionata dei Borgia, non ho potuto farmi scappare l'occasione di leggerlo. Ebbene, adesso posso dire che, benché vi sia di peggio, questo libro non và oltre il livello della lettura da spiaggia: perché, nonostante qualche spunto interessante, ci sono un sacco di errori storici e spesso sembra più un Harmony che altro.

Voto: 10 e lode!!!Di S. Maristella-29 settembre 2010

Amo i romanzi storici, quando poi sono così avvincenti li adoro!!! Questo libro mi ha catturata: con il corpo ero qui e facevo le faccende quotidiane, ma con la mente ero a cavallo tra il 1400 ed il 1500!!! Completamente conquistata: durante la lettura sarò tornata almeno cento volte agli alberi genealogici iniziali... Non volevo perdermi nemmeno una virgola!!!

BELLODi a. antonino-27 luglio 2010

Non so quanto sia inventato, ma la Kalogridis è proprio brava. Un libro veramente piacevole e ben scritto. Adesso posso leggere L'ENIGMA DELLA GIOCONDA, che mi riservavo con cura! Ha scritto un altro storico!!! PS. bisognerebbe avere il coraggio di leggere i suoi libri sui vampiri....ma ci vuole veramente TANTO coraggio a leggere di vampiri!