Coronavirus e disabilità intellettive. La gestione del paziente nella Struttura Protetta socio-assistenziale «Il Gabbiano» edito da PM edizioni

Coronavirus e disabilità intellettive. La gestione del paziente nella Struttura Protetta socio-assistenziale «Il Gabbiano»

a cura di

K. Bisogni

Editore:

PM edizioni

Data di Pubblicazione:
31 maggio 2020
EAN:

9788831222471

ISBN:

8831222473

Pagine:
96
Formato:
brossura
Argomenti:
Malattia e dipendenza: aspetti sociali, Epidemiologia e statistica medica
Acquistabile con o la

Descrizione Coronavirus e disabilità intellettive. La gestione del paziente nella Struttura Protetta socio-assistenziale «Il Gabbiano»

Il libro argomenta le difficoltà che si riscontrano a gestire persone affette da disabilità intellettive nello stato di epidemia da coronavirus in una struttura protetta socio-assistenziale. Cambiamenti di regole di comportamento, modalità di approccio diverso, modifiche ambientali e organizzative hanno ristrutturato profondamente la vita comunitaria. Si affrontano nei capitoli i punti di vista delle varie figure a contatto diretto con il paziente (area psichiatrica, area medico-infermieristica, area psicologica, operatore socio-sanitario, fisioterapista ed educatore) mettendo in risalto i metodi e le misure di prevenzione e di contenimento dell'epidemia e le azioni intraprese. Non esistendo delle specifiche linee guida per le strutture protette si sono adeguate le misure generali e specifiche all'ambiente contestualizzandole alla struttura e si sono ricercati nuovi approcci lavorativi e di cura del paziente.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 10.00
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Coronavirus e disabilità intellettive. La gestione del paziente nella Struttura Protetta socio-assistenziale «Il Gabbiano»
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti