Il contratto di «franchising». Le interrelazioni tra il diritto e l'economia aziendale di Raffaele Vignola edito da KED-Kernel Editing Division

Il contratto di «franchising». Le interrelazioni tra il diritto e l'economia aziendale

A cura di:
N. A. Repole
Illustratore:
Del Sorbo Tiziano
Data di Pubblicazione:
2021
EAN:

9788894541359

ISBN:

8894541355

Pagine:
224
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Il contratto di «franchising». Le interrelazioni tra il diritto e l'economia aziendale

La Legge n. 129 del 6 maggio 2004 sul contratto di affiliazione commerciale ha riconosciuto, finalmente, al "franchising" quella dignità di con-tratto "tipico", già, "in nuce" nella vasta elaborazione dottrinale e giuri-sprudenziale, occupatasi della vivace prassi contrattuale nell'ambito della filiera distributiva dei beni e servizi. Indubbiamente, il contratto" de quo" presenta numerose peculiarità, tali da renderlo una sorta di "laboratorio" idoneo a poter esaminare gli istituti giuridici e, quindi, gli schemi dottrinali e la stessa giurisprudenza in ordine al diritto civile, commerciale ed industriale, con un approccio anche ad interessanti tematiche aziendalistiche. Sul versante, prettamente, giuridico, si cercherà di individuarne e met-terne in luce le analogie e le differenze con le altre fattispecie contrattuali.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 20.00
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Il contratto di «franchising». Le interrelazioni tra il diritto e l'economia aziendale
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti