Il consumo dei media. Un approccio etnografico di Shaun Moores edito da Il Mulino

Il consumo dei media. Un approccio etnografico

Editore:

Il Mulino

Collana:
Saggi
Traduttore:
Livini U.
Data di Pubblicazione:
3 luglio 1998
EAN:

9788815066626

ISBN:

8815066624

Pagine:
272
Argomenti:
Studi sui mezzi di comunicazione di massa, Antropologia sociale e culturale, etnografia
Acquistabile con la

Descrizione Il consumo dei media. Un approccio etnografico

Nelle analisi sul consumo dei media ha avuto luogo, a partire dalla fine degli anni Settanta, quella che può essere definita una "svolta etnografica", orientata a comprendere usi e significati dei mezzi di comunicazione per particolari soggetti sociali in specifici contesti culturali. E' un metodo di tipo qualitativo che si distingue dagli approcci puramente quantitativi, ormai universalmente ritenuti insoddisfacenti e perfino fuorvianti, sia nelle ricerche accademiche sia nelle indagini di mercato, che spesso non tengono adeguatamente conto delle forme molteplici e diversificate di fruizione dei media.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 18.20

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti