Consumi e mass media edito da Il Mulino
Alta reperibilità

Consumi e mass media

a cura di

F. Anania

Editore:

Il Mulino

Collana:
Percorsi
Data di Pubblicazione:
6 giugno 2013
EAN:

9788815245076

ISBN:

8815245073

Pagine:
198
Formato:
brossura
Argomenti:
Consumismo, Cultura e società
Acquistabile con la

Descrizione Consumi e mass media

Se è vero che i media rappresentano la realtà, è altrettanto vero che la interpretano e, in qualche modo, la spiegano. Ma non solo: i mezzi di comunicazione di massa contribuiscono alla formazione dei consumi e plasmano gusti e orientamenti di una società. Partendo da questo presupposto, il volume intende riflettere su come i media abbiano contribuito alla formazione e alla rappresentazione della moderna società dei consumi analizzando l'evolversi della radio, della casa, della televisione dagli anni Cinquanta ai nostri giorni. In queste pagine si intrecciano storie, o meglio storiografie, di diverso genere che però si condizionano reciprocamente: la storia delle forme del comunicare e la storia dell'immagine come principale fonte di documentazione e d'accrescimento delle nostre conoscenze. Ne emerge un quadro ricco e articolato, che evidenzia i mutamenti intervenuti nella rappresentazione della società in rapporto alla diffusione dei diversi media e all'interpretazione dei fenomeni culturali.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 17.10€ 18.00
Risparmi:€ 0.90(5%)
Disponibile in 10-12 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Consumi e mass media
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti