Concorso 2017 in magistratura. Temi a svolgimento guidato. Civile, penale, amministrativo. Con espansione online di Massimiliano Di Pirro edito da Edizioni Giuridiche Simone

Concorso 2017 in magistratura. Temi a svolgimento guidato. Civile, penale, amministrativo. Con espansione online

Edizione:
2
Data di Pubblicazione:
23 maggio 2017
EAN:

9788891413932

ISBN:

8891413933

Pagine:
542
Formato:
prodotto in più parti di diverso formato
Argomenti:
Diritto e procedura penale, Diritto amministrativo
Acquistabile con o la

Descrizione Concorso 2017 in magistratura. Temi a svolgimento guidato. Civile, penale, amministrativo. Con espansione online

Il volume presenta alcune caratteristiche peculiari: ogni traccia fa riferimento agli orientamenti più recenti e consolidati; le citazioni della dottrina e della giurisprudenza sono ridotte all’essenziale, per non appesantire la lettura; lo svolgimento delle tracce è accompagnato da numerosi richiami laterali, che consentono di cogliere il percorso logico-giuridico seguito nella costruzione del tema; gli argomenti sono stati selezionati considerando la centralità degli istituti e la giurisprudenza più recente; numerosi temi affrontano più istituti in maniera trasversale e costituiscono, pertanto, l’occasione per studiare più argomenti insieme. Il temario sarà costantemente aggiornato on line fino alle prove scritte.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 34.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Valido ausilio per lo studio Di C. Francesco-30 marzo 2018

Il volume contiene una raccolta di temi svolti nelle tre materie del concorso in magistratura. Gli argomenti sono di rilevanza attuale e ben approfonditi, con puntuali riferimenti giurisprudenziali (anche minoritari) . Ottimo anche per altri concorsi.

OttimoDi A. Francesca-19 marzo 2018

Un temario ben fatto. Ben strutturato, semplice da studiare, completo e ricco di aggiornamenti online. Ideale per ripetere argomenti già studiati ma anche per approcciarsi ad argomenti non ancora affrontati.