Concorrenza, impresa, strategie. Metodologia dell'analisi dei settori industriali e della formulazione delle strategie di Giuseppe Volpato edito da Il Mulino
libro più venduto
Discreta reperibilità

Concorrenza, impresa, strategie. Metodologia dell'analisi dei settori industriali e della formulazione delle strategie

Editore:

Il Mulino

Edizione:
2
Data di Pubblicazione:
13 marzo 2008
EAN:

9788815123947

ISBN:

8815123946

Pagine:
474
Formato:
brossura
Argomenti:
Competizione economica, Gestione e tecniche di gestione
Acquistabile con la

Descrizione Concorrenza, impresa, strategie. Metodologia dell'analisi dei settori industriali e della formulazione delle strategie

Nei mercati concorrenziali le imprese sviluppano strategie tese alla ricerca di un durevole successo competitivo. Per cogliere tale obiettivo è necessaria una coerenza tra l'offerta dell'impresa, il suo prevalere su quella dei concorrenti e le mutevoli esigenze della domanda. Per gli operatori aziendali è quindi di fondamentale importanza possedere gli strumenti analitici attraverso i quali interpretare e prevedere l'evolvere del settore in cui operano, sia dal lato della domanda sia dal lato dell'offerta. Questo volume, qui presentato in una nuova edizione profondamente aggiornata, salda in una prospettiva unitaria tanto l'analisi microeconomica di tipo positivo quanto l'orientamento manageriale di tipo normativo, fornendo le basi teoriche per la definizione di una strategia imprenditoriale.

Spedizione gratuita
€ 30.40€ 32.00
Risparmi:€ 1.60(5%)
Disponibile in 4-5 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Concorrenza, impresa, strategie. Metodologia dell'analisi dei settori industriali e della formulazione delle strategie
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti