Comunicazionepuntodoc (2010) vol.3 edito da Fausto Lupetti Editore
Alta reperibilità

Comunicazionepuntodoc (2010) vol.3

La vertenza comunicazione

Data di Pubblicazione:
27 gennaio 2011
EAN:

9788895962641

ISBN:

8895962648

Pagine:
285
Formato:
brossura
Argomento:
Pubblicazioni in serie, periodici, raccolte di abstract, indici
Disponibile anche in E-Book
Acquistabile con o la

Descrizione Comunicazionepuntodoc (2010) vol.3

Il focus di questo numero è la "vertenza comunicazione" e cioè la crisi di reputazione degli studi in Scienze della Comunicazione di cui i media e la politica si sono fatti, come al solito, "intelligente" megafono. Perché in tutti i paesi occidentali esistono corsi di Comunicazione e in Italia costituiscono un "problema"? La risposta va cercata in una serie di peculiarità del caso italiano, dalla mancanza di una cultura dei dati alla più provocatoria ipotesi di un permanente "familismo amorale". Senza contare la sconcertante capacità delle classi dirigenti di inventare ostacoli e a limitare le chances per i giovani. "Comunicazionepuntodoc" risponde attraverso le testimonianze di chi da anni conduce studi sull'offerta formativa degli atenei italiani e sul destino dei laureati nel mondo del lavoro, come Andrea Cammelli (AlmaLaurea) e Barbara Mazza (Osservatorio delle Facoltà di Comunicazione); ma anche di chi ha visto nascere nei corsi di Comunicazione iniziative la cui carica innovativa è un ponte verso le aziende: tra gli altri, Stefano Rolando (Rivista Italiana di Comunicazione Pubblica), Renato Fontana e Priscilla Martella (responsabili del progetto di placement Stay Open), Lucio Fumagalli e Davide Tamburlini (4CHANGING) e Marco Stancati (Associazione Comunicazione Pubblica). E soprattutto, gli stakeholder più interessati: gli studenti.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 11.40€ 12.00
Risparmi:€ 0.60(5%)
Disponibile in 4-5 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Comunicazionepuntodoc (2010) vol.3
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti