La comunicazione politica
- Editore:
Carocci
- Collana:
- Le bussole
- Data di Pubblicazione:
- 27 Gennaio 2011
- EAN:
9788843057191
- ISBN:
8843057197
- Pagine:
- 128
- Formato:
- brossura
- Argomenti:
- Scienza e teoria politica, Studi sulla comunicazione
Descrizione La comunicazione politica
Quali sono i meccanismi e le dinamiche che governano la comunicazione politica contemporanea? Che rapporto c'è tra quest'ultima e la comunicazione elettorale? Si tratta solo di una tecnica di propaganda per costruire il consenso? Il libro affronta in maniera chiara e semplice i temi più importanti della comunicazione politica: dalla sua definizione agli elementi che la compongono, dall'analisi del media management al ruolo degli spin doctor, fino al marketing elettorale e alle nuove forme di comunicazione politica nel web 2.0.
Recensioni degli utenti
Buon testo-28 Settembre 2011
Il libro di Carocci è un compendio breve ma ben strutturato di tecniche di persuasione e di meccanismi insiti nei processi che stanno alla base dell'efficacia di una comunicazione politica. Presenta una trattazione chiara ed esaustiva delle regole che sovraintendono una corretta elaborazione di un discorso elettorale. Utile per chi studia comunicazione, ma anche un buon libro di lettura che scorrevole com è si legge in pochi giorni