Comunicazione, cultura e mass media di Benedetta Baldi, Enrico Borello edito da Edizioni dell'Orso

Comunicazione, cultura e mass media

Data di Pubblicazione:
2016
EAN:

9788862747196

ISBN:

8862747195

Pagine:
240
Formato:
brossura
Argomento:
Studi sulla comunicazione
Acquistabile con o la

Descrizione Comunicazione, cultura e mass media

La centralità dei media nell'esperienza umana è un tratto ineludibile. È noto, del resto, che la nostra possibilità di dare senso al mondo che ci circonda dipende in buona parte dal contributo dei media; in quest'ottica, anche il destinatario della comunicazione, il pubblico, è stato indagato da numerose ipotesi e teorie dipendenti da posizioni ideologiche forti, spesso contraddittorie, e da prospettive che lo hanno visto destinatario passivo o soggetto attivo del processo di comunicazione. Il libro presenta e discute la variegata realtà della comunicazione, indirizzando il lettore verso una riflessione critica sulle diversità culturali, identitarie e linguistiche rappresentate e talvolta create dai mass media e dalle procedure del comunicare. L'obiettivo principale del volume è quello di esplicitare la stretta relazione tra comunicazione e interpretazione dal momento che ogni tipo di comunicazione, oltre all'aspetto di contenuto, ha un aspetto relazionale che condiziona - e spesso determina - l'interpretazione e, in ultima analisi, le relazioni umane.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 17.10€ 18.00
Risparmi:€ 0.90(5%)
Disponibile in 3-4 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Comunicazione, cultura e mass media
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti