Comunicare con Twitter. Creare relazioni, informarsi, lavorare
- Editore:
Hoepli
- Collana:
- Web & marketing 2.0
- Data di Pubblicazione:
- 1 aprile 2010
- EAN:
9788820343767
- ISBN:
8820343762
- Argomento:
- Studi sui mezzi di comunicazione di massa
Descrizione Comunicare con Twitter. Creare relazioni, informarsi, lavorare
Twitter si è affermato in pochi anni come sinonimo di comunicazione e di conversazione in tempo reale in rete. Messaggi di 140 caratteri, sintetici quanto carichi di significato, capaci di trasmettere con rapidità notizie, stati d'animo, opinioni o testimonianze su fatti o eventi che accadono in questo istante, in ogni parte del mondo. Per comunicatori, aziende, giornalisti, professionisti o semplici cittadini, Twitter è il modo più semplice per essere sempre aggiornati, dal computer o dal telefono cellulare, su cosa sta succedendo nel mondo, attraverso il filtro costituito da persone, testate giornalistiche, aziende o istituzioni che godono della nostra fiducia e attenzione. Dalle Nazioni Unite alle grandi multinazionali, da Repubblica al ristorante sotto casa, dallo sportivo famoso al British Museum, su Twitter si trovano informazioni costantemente aggiornate, pubblicate dalla viva voce dei protagonisti, senza mediazioni o filtri, se non quello creato dai nostri interessi personali. Con Twitter è possibile diffondere comunicazioni e ricevere preziosi feedback da un pubblico interessato, costituito da persone, potenziali consumatori, clienti e giornalisti, con i quali entrare in relazione e conversare in libertà. Twitter unisce, in un unico strumento, tutto quanto è necessario per attivare una strategia volta al marketing dell'ascolto, alla promozione attraverso contenuti originali e a un servizio clienti evoluto.
Recensioni degli utenti
Twitter per Luca Conti-26 settembre 2011
Come anche per Facebook Luca Conti è pronto ad affrontare Twitter. Solido, efficiente social network, molto più snello dell'antagonista presunto (Fb) si presta a una moltitudine di utilizzi, ovviamente primariamente nell'area della comunicazione. Ma, come spiega adeguatamente l'autore, ben si adatta anche all'ambiente business. Testo scorrevole, molto utile.
Luca Conti, una garanzia-27 luglio 2011
Il blogger Luca Conti è uno che sa di cosa parla, uno dei pochi a scrivere di web e di social media senza fare figuracce. Questo volume è ben scritto, chiaro ed efficace. Adatto sia ad un pubblico alle prime armi (a digiuno di Twitter) che agli gli utenti più smaliziati che possono comunque migliorare l'utilizzo di questo fantastico strumento.