Comunicare la storia con successo: il caso di Alessandro Barbero di Michele Trabucco edito da Gruppo Albatros Il Filo
Discreta reperibilità

Comunicare la storia con successo: il caso di Alessandro Barbero

17 giugno 2022

Argomenti:
Studi sui mezzi di comunicazione di massa, SISTEMI DIGITALI PER LA VITA QUOTIDIANA

Descrizione Comunicare la storia con successo: il caso di Alessandro Barbero

La storia non ha mai avuto tanto successo in TV e sui canali Internet. Una materia che a scuola può apparire a molti noiosa e priva di stimoli, è riuscita a essere nobilitata grazie a una strategia comunicativa innovativa e persuasiva. Il protagonista in Italia di questo nuovo modo di comunicare la storia è Alessandro Barbero, diventato una sorta di star, a partire dal programma di successo Superquark. Il professore Barbero può contare oggi su milioni di visualizzazioni su Internet, le sue conferenze registrate sono seguite da un pubblico trasversale, dagli studenti delle scuole superiori agli adulti appassionati di storia. Il saggio ben documentato di Michele Trabucco entra nel merito dei pregi - e dei limiti - di uno stile divulgativo stimolante e accattivante, in contrasto con la classica lezione della materia in molte aule scolastiche, che spesso non incontra i favori degli studenti. Una storia di successo, che traina anche le vendite di libri e lo share di programmi TV dedicati ai grandi eventi e personaggi della storia. Una dimostrazione di come la storia può essere interessante e offrire piccoli e grandi spunti di riflessione sul nostro presente.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
servizio Prenota Ritiri su libro Comunicare la storia con successo: il caso di Alessandro Barbero