€ 24.00
Spedizione a 1 euro sopra i € 25
Normalmente disponibile in 1/2 giorni lavorativi
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come

Ne hai uno usato?
Vendilo!
Comunicare la sostenibilità. Comunicare il nuovo paradigma per un nuovo vantaggio competitivo

Comunicare la sostenibilità. Comunicare il nuovo paradigma per un nuovo vantaggio competitivo

di M. Grazia Persico, Federico Rossi


  • Editore: Franco Angeli
  • Collana: Manuali
  • Data di Pubblicazione: febbraio 2016
  • EAN: 9788891728128
  • ISBN: 8891728128
  • Pagine: 180

Questo articolo è acquistabile
con il Bonus Cultura "18app"

Descrizione del libro

La sostenibilità, intesa nelle sue tre accezioni tipiche ambientale, sociale ed economica, non rappresenta per le aziende una moda o un trend passeggero ma una direttrice di sviluppo necessaria per rispondere a un consumatore sempre più attento e a un quadro normativo sempre più stringente. Il libro illustra come la sostenibilità, per rappresentare un reale fattore competitivo, debba non solo basarsi su solide fondamenta tecnico-scientifiche ma debba essere inserita tra gli elementi cardine del più generale orientamento aziendale diventando altresì una leva di marketing distintiva che va adeguatamente comunicata. Una comunicazione che differisce da quella commerciale tradizionale e che richiede approcci e competenze specifiche sia nella definizione dei messaggi sia nella gestione dei mezzi. Tutti questi aspetti vengono approfonditi con un taglio pratico e concreto e vengono traslati nella realtà grazie all'analisi di numerose case history che abbracciano best practice molto eterogenee per dimensione dell'impresa e settore merceologico di appartenenza. Il tutto con l'obiettivo di dimostrare che la sostenibilità è una scelta necessaria che va compiuta qui e ora e non resta appannaggio solo delle grandi realtà aziendali o dei settori per vocazione più "green".