La competizione editoriale. Marchi e collane di vasto pubblico nell'Italia contemporanea (1860-2020) di Bruno Pischedda edito da Carocci
Alta reperibilità

La competizione editoriale. Marchi e collane di vasto pubblico nell'Italia contemporanea (1860-2020)

Editore:

Carocci

Collana:
Frecce
Data di Pubblicazione:
23 settembre 2022
EAN:

9788829010462

ISBN:

8829010464

Pagine:
544
Formato:
brossura
Argomenti:
Letteratura, storia e critica: letteratura dal 1900, Gestione della biblioteca, degli archivi e delle informazioni
Acquistabile con la

Descrizione La competizione editoriale. Marchi e collane di vasto pubblico nell'Italia contemporanea (1860-2020)

Un secolo e mezzo di imprese legate al libro: formule societarie, organigrammi, consistenza economica; e un secolo e mezzo di collane esaminate nei titoli e nelle vendite. Su questo doppio asse si incentra il volume, partendo dalle grandi serie tardo-ottocentesche (di Sonzogno, Treves, Salani), sino alle universali, ai tascabili, ai recenti super-economici; e senza dimenticare collezioni altrimenti prestigiose (di Einaudi, Laterza, Adelphi, Sellerio). Le collane, in sostanza, in quanto veicolo di concorrenza e come occasione per tracciare una diversa storia dell'editoria italiana contemporanea.

Spedizione gratuita
€ 41.80€ 44.00
Risparmi:€ 2.20(5%)
o 3 rate da € 13.93 senza interessi con
Disponibile in 4-5 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro La competizione editoriale. Marchi e collane di vasto pubblico nell'Italia contemporanea (1860-2020)
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti