Compendio di ordinamento e deontologia forense
- Editore:
Dike Giuridica
- Collana:
- Compendi
- Data di Pubblicazione:
- 14 marzo 2024
- EAN:
9788858215913
- ISBN:
8858215915
- Pagine:
- 384
- Formato:
- brossura
- Argomento:
- DIRITTO: GUIDE ALLO STUDIO E ALLA PREPARAZIONE DEGLI ESAMI
Descrizione Compendio di ordinamento e deontologia forense
Il compendio illustra in modo rigoroso ed esaustivo gli istituti dell’Ordinamento e della deontologia forense, garantendo una preparazione completa per la prova orale dell’esame d’avvocato e contiene le questioni più rilevanti che, con maggiore probabilità, potranno essere oggetto delle domande d’esame. In questa nuova edizione è stato profondamente rivisto e notevolmente ampliato è impreziosito da puntuali box di approfondimento e schemi riepilogativi, è aggiornato alla delibera del CNF del 23 febbraio 2024, ha introdotto nel codice deontologico forense l'art. 25bis, rubricato "Violazione delle disposizioni in materia di equo compenso".
Recensioni degli utenti
Ottimo - 20 marzo 2018
Un compendio ben strutturato, molto utile per chi deve affrontare l'orale dell'esame di abilitazione. Semplice, ben diviso, con riferimenti giurisprudenziali. Insomma un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Da consigliare - 14 marzo 2018
Per il mio esame di abilitazione ho usato questo e non me ne sono pentita. C'è tutto. Scorrevole, buona impaginazione, la legge dell'ordinamento forense è allegata alla fine. La linea Dike non sbaglia mai.