Compendio di diritto processuale civile. Nuova ediz. di Paolo Spaziani, Franco Caroleo edito da Neldiritto Editore

Compendio di diritto processuale civile. Nuova ediz.

Edizione:
8
Data di Pubblicazione:
14 marzo 2021
EAN:

9788832707953

ISBN:

8832707950

Pagine:
640
Argomento:
DIRITTO: GUIDE ALLO STUDIO E ALLA PREPARAZIONE DEGLI ESAMI
Acquistabile con o la

Descrizione Compendio di diritto processuale civile. Nuova ediz.

Il "Compendio di diritto processuale civile", di Paolo Spaziani e Franco Caroleo, si inserisce nella collana "I Compendi d'Autore", destinata a chi si appresta alla preparazione degli esami orali per l'università, per Avvocato, per il concorso di Magistrato e per i  concorsi pubblici. Il volume fornisce una analisi completa e, tuttavia, sintetica e schematica, della disciplina, degli istituti  di parte generale e speciale, con segnalazione anche della giurisprudenza più significativa illustrata in appositi Focus. Il Compendio è stato redatto per agevolare una rapida memorizzazione con l'esposizione "per punti" delle principali tesi emerse in dottrina e in giurisprudenza sulle questioni più problematiche: è frequente, inoltre, l'uso  di grassetti e corsivi per i concetti-chiave di ogni singolo istituto; consente, infine, di saggiare il livello di preparazione, fornendo, per ciascun capitolo, le domande più probabili e ricorrenti su cui è utile che gli aspiranti avvocati, magistrati, funzionari e dirigenti si esercitino.  

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 24.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

OttimoDi P. CHIARA-6 dicembre 2019

Compendio chiaro, semplice e completo. Davvero ottimo ed essenziale sia per la preparazione dell'esame di Stato, se si ha poco tempo, sia per chi ha necessità di un veloce ripasso.

Ottimo prodottoDi p. simona-22 dicembre 2014

Un valido aiuto per superare l'esame di diritto processuale civile all'università, nonché un valido supporto per capire argomenti poco chiari (soprattutto in riferimento alle riforme più recenti). Compendio chiaro e preciso che può essere anche utilizzato per concorsi e per l'abilitazione alla professione forense, più che altro come aiuto nell'attività di ripetizione e nella necessaria fase di memorizzazione. È un testo davvero completo e io mi sento di consigliarlo ad altri che – come me – devono sostenere l'esame.