Compendio di diritto del lavoro di Severino Riva, Cristina D'Agostino edito da Edizioni Giuridiche Simone

Compendio di diritto del lavoro

Collana:
Compendi
Edizione:
24
Data di Pubblicazione:
14 febbraio 2019
EAN:

9788891419378

ISBN:

8891419370

Pagine:
432
Formato:
brossura
Argomento:
DIRITTO: GUIDE ALLO STUDIO E ALLA PREPARAZIONE DEGLI ESAMI
Acquistabile con o la

Descrizione Compendio di diritto del lavoro

Il volume offre un quadro completo del Diritto del Lavoro, aggiornato a tutti i più recenti provvedimenti legislativi, tra cui: il D.L. 87/2018 conv. in L. 96/2018 (cd. Decreto Dignità) che, al fine di ridurre la precarizzazione del mercato del lavoro, ha introdotto una serie di misure per la dignità dei lavoratori, incidendo su alcuni punti ritenuti fondamentali per la tutela del lavoro (es. modifica della disciplina del contatto a termine e della somministrazione); la L. 145/2018 (cd. legge di bilancio 2019) che, con specifiche disposizioni, ha introdotto diverse novità (es. in materia di congedo di maternità; D.L. 4/2019, che ha disciplinato il reddito di cittadinanza, in attuazione della L. 145/2018). Allo scopo di consentire una conoscenza rigorosa ed esaustiva della disciplina, il testo ne illustra non solo gli istituti fondamentali, ma evidenzia anche le tematiche di maggiore importanza ed attualità riportando, in appositi riquadri, gli approfondimenti dottrinali e giurisprudenziali. Lo studio, inoltre, è facilitato dalla collaudata sistematica espositiva della manualistica Simone che si avvale di differenti corpi di stampa, uso sapiente del neretto e del corsivo, questionari di riepilogo alla fine di ogni capitolo. Per tali caratteristiche, il volume soddisfa le molteplici esigenze di studenti universitari e partecipanti a pubblici concorsi o corsi di aggiornamento professionale.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 19.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 4 recensioni

OttimoDi C. Giada-6 giugno 2019

Acquisto arrivato esattamente nei tempi indicati. Il compendio è, come tutti quelli di questa casa editrice, una sicurezza! Ottimo per l'esame di diritto del lavoro, chiaro e completo. Consigliato.

Fantastico!Di t. ilenia-24 febbraio 2017

Grazie a questo compendio e a quello relativo alla parte di Diritto Sindacale, è possibile preparare bene ed in poco tempo la materia di Diritto del Lavoro. Il compendio, nella sua sinteticità, risulta chiaro, preciso ed esaustivo. Consigliatissimo!

OttimoDi S. Francesco-20 settembre 2016

Soddisfatto pienamente. Tutto come visto in anticipo. Tempi di spedizione e consegna come preventivato, il libro è come visionato nel sito. Insomma tutto a posto. Lo consiglio a tutti!

Very good!Di C. Graziano-17 febbraio 2011

Il compendio di diritto del lavoro in questione, tratta in maniera schematica, precisa e chiara tutti gli argomenti principali della materia. Il volume è corredato anche da richiami dottrinari e giurisprudenziali ed è aggiornato alle ultime novità legislative.