Compendio di diritto costituzionale di Alessandro Sterpa, Ilario Nasso, Chiara Di Mattia edito da Dike Giuridica Editrice

Compendio di diritto costituzionale

Edizione:
5
Data di Pubblicazione:
30 marzo 2018
EAN:

9788858208847

ISBN:

8858208846

Formato:
brossura
Argomento:
DIRITTO: GUIDE ALLO STUDIO E ALLA PREPARAZIONE DEGLI ESAMI
Acquistabile con o la

Descrizione Compendio di diritto costituzionale

Il presente compendio assicura al lettore la padronanza del metodo, dei concetti e degli istituti necessari a orientarsi consapevolmente tra i fenomeni giuridici di diritto pubblico e costituzionale.
La veste grafica è funzionale alla missione del testo: le nozioni-chiave sono poste in evidenza, l’esposizione risulta lineare senza cedere alla stringatezza, gli schemi riepilogativi a conclusione dei capitoli facilitano tanto l’apprendimento quanto la formazione di un approccio consapevole, essenziale in sede d’esame o di concorso, così come nella quotidiana attività giuridica cui ciascuno di noi si dedica.
Questa quinta edizione è aggiornata alla nuova legge elettorale; alle nuove disposizioni anticipate di trattamento; alla nuova legislazione in tema di accoglienza dei minori stranieri non accompagnati.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 20.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
2 di 5 su 1 recensione

InsoddisfacenteDi A. Francesca-19 marzo 2018

Un compendio che non soddisfa le aspettative, incompleto, difficile seguire una logica. Non tratta in maniera approfondita nessun aspetto del diritto costituzionale, lascia troppe lacune. Inadatto sia per una mera ripetizione sia per un primo approccio alla materia.