Compendio di diritto costituzionale di Vincenzo Sciarabba edito da La Tribuna
Alta reperibilità

Compendio di diritto costituzionale

Editore:

La Tribuna

Collana:
I compendi
Edizione:
3
Data di Pubblicazione:
6 maggio 2020
EAN:

9788829103140

ISBN:

8829103144

Pagine:
400
Formato:
brossura
Argomento:
DIRITTO: GUIDE ALLO STUDIO E ALLA PREPARAZIONE DEGLI ESAMI
Acquistabile con o la

Descrizione Compendio di diritto costituzionale

Il Compendio di diritto costituzionale espone in sintesi, ma con estrema chiarezza ed esaustività, tutta la materia normalmente oggetto di esami universitari o di prove di concorso e dà ampio spazio agli orientamenti della dottrina e della giurisprudenza. Gli aspetti salienti della disciplina sono evidenziati attraverso l’uso di piste di lettura a margine del testo. Si avvale, inoltre, di apparati didattici che permettono di ottimizzare l’apprendimento e di avere a disposizione, in un unico volume, molteplici strumenti di studio e di riepilogo della materia (schemi per ricapitolare l’argomento studiato e favorirne l’apprendimento, domande di fine capitolo, che propongono le più frequenti domande d’esame).

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 9.90
Disponibile in 3-4 giorni
servizio Prenota Ritiri su libro Compendio di diritto costituzionale
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Libro pieno di informazioni ma contortoDi O. Irina-26 agosto 2021

Sconsiglio di approcciare la materia con questo libro a chi non ha mai studiato diritto. Avendo dato diversi esami, alcuni anche con lode, di diritto costituzionale, diritto costituzionale comparato, diritto UE e di diritto pubblico ho avuto difficoltà nel seguire le "piste facilitate" di questo libro. Sicuramente l'autore è molto competente in materia ma ha di certo una grande difficoltà nell'esprimere gli argomenti in maniera scorrevole. Usa periodi lunghissimi, da sentenza finale di qualche processo. Es. Pag. 379 il periodo "dura" 15 righe. Non è l'unico. Gli argomenti non sono organizzati in modo schematico tale da poter trascrivere gli appunti seguendo la logica del libro. E' stato per me necessario riordinare gli appunti nel documento elettronico. Nel libro mancano le definizioni. Paradossalmente si trovano delle definizioni migliori sull'enciclopedia online. Quindi per dare un filo logico agli appunti è stato necessario consultare anche quest'ultima, insieme al testo integrale della Costituzione, visto che nel compendio non si riportano mai gli articoli della Costituzione per intero. Ho preso questo compendio per prepararmi al concorso pubblico. Direi che mi sono esercitata a snodare frasi complesse, contenenti doppie e triple negazioni. Nel libro non ci sono piste di lettura facilitate. Metto comunque 3 stelle perché i contenuti ci sono, ma vanno estrapolati e riorganizzati.

Ottimo acquistoDi O. Isabella Regina Beatrice-22 dicembre 2018

Il libro ha pienamente soddisfatto le mie aspettative. La spedizione è stata veloce e puntuale e il servizio di assistenza professionale, disponibile ed efficiente.