Compendio di diritto amministrativo di Francesco Caringella edito da Dike Giuridica Editrice

Compendio di diritto amministrativo

Data di Pubblicazione:
23 marzo 2018
EAN:

9788858208861

ISBN:

8858208862

Formato:
brossura
Argomento:
DIRITTO: GUIDE ALLO STUDIO E ALLA PREPARAZIONE DEGLI ESAMI
Acquistabile con la

Descrizione Compendio di diritto amministrativo

In poco più di 500 pagine, impreziosite da una nuova struttura schematica che facilita la memorizzazione, l’edizione 2018 del compendio è aggiornata ai numerosi decreti attuativi della Legge Madia, che nell’ultimo anno hanno riformato i più significativi settori del diritto pubblico in materia di licenziamento disciplinare, di pubblico impiego; di S.C.I.A., di corruzione e trasparenza; di società a partecipazione pubblica; di semplificazione dei provvedimenti amministrativi.
Particolare attenzione è inoltre dedicata alle numerose novità giurisprudenziali (con particolare attenzione ai diktat della Plenaria n. 2/2018) che, al pari di quelle normative, hanno interessato l’intero diritto amministrativo.
L’opera, per la sua sintesi e contestuale completezza, rappresenta un utilissimo strumento per la preparazione degli esami universitari, dei concorsi pubblici e dell’esame di abilitazione forense.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 24.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 1 recensione

Utile compendio di diritto amministrativoDi T. Francesco-4 settembre 2011

Si tratta di un manuale pregevole con cui poter apprendere in maniera compiuta i fondamentali di siffatta materia. L'opera (aggiornata alle recenti novità legislative) , pur essendo un compendio, non ha nulla da invidiare ai tomi di formato "ciclopico", presentandosi completa nell'analisi di ogni aspetto concernente lo studio del diritto amministrativo. La trattazione, lineare e di facile comprensione, coniuga lo studio del diritto sostanziale con riferimenti specifici a recenti decisioni giuresprudenziali correlate. Ciò è di grande aiuto per comprendere meglio la reale portata del diritto amministrativo. Consiglio tale libro a chi si affaccia per la prima volta al diritto amministrativo, ovvero a coloro che devono prepare esamiconcorsi che hanno necessità di un ripasso che non comporti un inutile sacrificio di concetti della materia.