La compagna di scuola di Madeleine Wickham edito da Mondadori

La compagna di scuola

Editore:

Mondadori

Collana:
NumeriPrimi
Traduttore:
Lamberti N.
Data di Pubblicazione:
25 marzo 2011
EAN:

9788866210023

ISBN:

8866210021

Pagine:
285
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Trama La compagna di scuola

Si può essere amiche per la pelle senza mai rivelarsi completamente, ma anzi celando una parte essenziale di sé? È quello che succede a Maggie, Roxanne e Candice. Più o meno coetanee, le tre amiche lavorano in un'importante rivista di Londra e sono molto legate. Il loro rapporto si fonda su un rito irrinunciabile: una volta al mese si ritrovano al Manhattan Bar dove, tra un cocktail e l'altro, si confrontano in un frizzante teatrino di chiacchiere e confidenze. Ma dietro le apparenze - Maggie, Roxanne e Candice sembrano davvero realizzate, così padrone di sé nel lavoro e nel privato - ognuna di loro recita in qualche modo una parte, nascondendo alle altre aspetti importanti della propria vita. "La compagna di scuola" è uno dei romanzi scritti da Madeleine Wickham, meglio nota con lo pseudonimo di Sophie Kinsella, prima di raggiungere la popolarità con la serie "I love shopping".

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 13.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 9 recensioni

PiacevoleDi S. Elisa-31 maggio 2012

"Mah! " Il mio giudizio in realtà può riassumersi in un "Mah! ", chiaro e semplice. Una sorta di incomprensione forse. "Ma questo libro... Ma cosa spiega? " la domanda che mi è venuta da farmi una volta finito. La protagonista è leggermente irritante. La storia carina, non ha grandissime pecche, tutto si complica e tutto si risolve con un nonnulla.

La compagna per la vita.Di I. Mariagrazia-7 maggio 2012

Un libro che cattura fin dalla prima pagina. E' caratterizzato fondamentalemte sull'amicizia e sul svolta che queste tre amiche stanno dando alla loro vita. Cercano di mascherare le loro vere emozioni, apparentemente tutto sembra normale e al posto giusto. E come ovvio che sia, tutti abbiamo dei mostri, le paure e i pensieri che instancabilmente ci assillano. L'amicizia può peggiorare e migliorare le cose.

PiacevolissimoDi S. Bernadette-16 febbraio 2012

Nel pieno stile dell'autrice (chi non ha letto I love shopping?) questo romanzo racconta delle vicende di tre amiche (e di una in particolare) in modo divertente e mai banale, strappando lacrime e sorrisi a volontà! Consigliato a tutti coloro che vogliono rilassarsi leggendo e cercando un nuovo piacevole senso nell'amicizia!

CarinoDi N. Maria Camilla-14 febbraio 2012

Un romanzo dove secondo me il punto di forza sono i caratteri delle tre protagoniste principali: tre amiche e colleghe molto diverse da loro sia per carattere, che per aspetto fisico, che per estrazione sociale. Forse però sono proprio le loro differenze che le sanno legare tanto e anche se un momento di difficoltà le divide a causa dei loro pareri divergenti e alle difficoltà personali che ciascuna sa affrontare, sanno ritrovare la loro amicizia e legarsi ancor più di prima. Scritto bene, molto scorrevole e piacevole da leggere

DiversoDi M. FRANCESCA-20 gennaio 2012

Un libro sull'amicizia e sul bisogno che spesso avvertiamo - per insicurezza o anche solo per fragilità o paura - di indossare una maschera di finta tranquillità anche con le persone che ci sono più vicine. Ma anche un libro da cui emerge quanto sia importante nella vita poter contare su rapporti autentici, perchè sono quelli che non ci faranno mai mancare il sostegno. Forse Sophie Kinsella non ci ha mai abituati a tante riflessioni, quindi questo suo romanzo potrebbe non convincere completamente per le sue note agrodolci, perchè non è propriamente la solita storia allegra e disimpegnata, però nel complesso è comunque una bella lettura. Scorrevole e leggera, solo un po' meno briosa del consueto.

La compagna di scuolaDi m. serena-3 agosto 2011

Un'insolita kinsella, che non è riuscita come invece è accaduto per gli altri suoi lavori a farmi divorare questo libro. Di per sè il libro è carino, scorrevole, ma non andrebbe paragonato agli altri lavori dell'autrice come invece ho fatto io. Non sono un'appassionata dei libri a più voci, quindi non l'ho apprezzato come forse meritava. Consigliato.