Commercio urbano e nuovi strumenti di governance. Linee guida per lo sviluppo del Town Centre Management in Italia di Luca Zanderighi edito da Il Sole 24 Ore Pirola

Commercio urbano e nuovi strumenti di governance. Linee guida per lo sviluppo del Town Centre Management in Italia

Collana:
Studi
Data di Pubblicazione:
dicembre 2004
EAN:

9788883636721

ISBN:

8883636724

Acquistabile con o la

Descrizione Commercio urbano e nuovi strumenti di governance. Linee guida per lo sviluppo del Town Centre Management in Italia

Lo sviluppo delle grandi superfici di vendita extraurbane genera nuove polarità commerciali che favoriscono una crescente competizione tra sistemi di offerta. Questo comporta una progressiva perdita di capacità di attrazione delle agglomerazioni spontanee di imprese presenti nelle aree urbane, e in modo particolare nel centro storico. Con un approccio manageriale, il libro mette in evidenza, attraverso un esame delle più significative esperienze di Town Centre Management a livello internazionale, come lo svantaggio competitivo del commercio urbano sia riconducibile alla mancanza di un surplus organizzativo in grado di progettare, pianificare e gestire in modo unitario il sistema di offerta e le attività comuni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 20.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti