Colpa delle stelle di John Green edito da Rizzoli

Colpa delle stelle

Editore:

Rizzoli

Traduttore:
Grilli G.
Data di Pubblicazione:
11 giugno 2014
EAN:

9788817076333

ISBN:

8817076333

Pagine:
356
Formato:
rilegato
Argomento:
Narrativa generale (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Acquistabile con la

Trama Colpa delle stelle

Hazel ha sedici anni, ma ha già alle spalle un vero miracolo: grazie a un farmaco sperimentale, la malattia che anni prima le hanno diagnosticato è ora in regressione. Ha però anche imparato che i miracoli si pagano: mentre lei rimbalzava tra corse in ospedale e lunghe degenze, il mondo correva veloce, lasciandola indietro, sola e fuori sincrono rispetto alle sue coetanee, con una vita in frantumi in cui i pezzi non si incastrano più. Un giorno però il destino le fa incontrare Augustus, affascinante compagno di sventure che la travolge con la sua fame di vita, di passioni, di risate, e le dimostra che il mondo non si è fermato, insieme possono riacciuffarlo. Ma come un peccato originale, come una colpa scritta nelle stelle avverse sotto cui Hazel e Augustus sono nati, il tempo che hanno a disposizione è un miracolo, e in quanto tale andrà pagato.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 16.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 12 recensioni

Commovente Di P. Aurora-22 febbraio 2017

Libro bellissimo e con un significato profondo. Ti incuriosisce e ti sorprende. Leggendo il finale sono scoppiata a piangere, segno che mi è piaciuto davvero tanto! Non do le cinque stelle solo perché all'inizio non mi ha convinto.

EmozionanteDi d. angelo-20 febbraio 2017

Lacrime e lacrime dopo aver letto questo romanzo, che racconta di un amore che va oltre la malattia. Quando si leggono queste storie si spera fino alla fine che l'epilogo possa essere diverso e meno triste, ma la bellezza sta proprio nel finale. Mi piacerebbe sapere che fine abbia fatto la protagonista!

IncredibileDi B. Virginia-1 febbraio 2017

Si tratta del libro in assoluto più famoso e apprezzato di Green e sicuramente il successo è meritato. Il libro non trae spunto da vicende vere ma risulta comunque una storia che potrebbe essere reale. Tratta temi molto forti come la malattia e l'amore, soprattutto in situazioni particolari e sotto sfaccettature diverse. Molto commovente. Consigliato soprattutto alle persone più sensibili ed in grado di lasciarsi coinvolgere completamente dalla storia.

EmozionanteDi F. Alessandra-1 febbraio 2017

Un libro commovente talmente tanto da far piange ad ogni lettura, non perché sia triste o deprimente. è un'opera leggera nello stile ma toccante nel contenuto. Argomenti come la morte o la malattia affrontati con la leggerezza di ragazzi che sono stati costretti ad imparare a convivere con il dolore e preferiscono riderci su piuttosto che piangersi addosso. Bello l'intreccio creato dall'autore tra il libro reale tenuto in mano da chi legge quest'opera e la storia contenuta nel libro preferito della protagonista.

BellissimoDi c. fortuna-29 gennaio 2017

Libro meraviglioso! Si tratta di una storia come poche. La lotta continua contro la malattia e la forza dell'amore sono la chiave dell'intera storia. Il coraggio della protagonista fa riflettere molto. Le lacrime non mancheranno, ma ne varrà la pena! Consigliato.

Un destino avversoDi s. rita-8 aprile 2015

"Colpa delle stelle" è il sesto libro di John Green, e racconta la storia di Hazel Grace Lancaster, una ragazza di sedici anni affetta da cancro che però, grazie al'uso di un farmaco sperimentale, è in regressione. Hazel frequenta un gruppo di supporto dove incontra Augustus Waters, un diciottenne che ha una gamba amputata a causa di un tumore che sembra ormai sconfitto. I due si innamorano e il giovane farà capire ad Hazel che la vita va vissuta, ma purtroppo la loro felicità non durerà molto. Eppure, anche se breve, il loro amore sarà comunque completo e bellissimo. Una sincera e commovente storia di vita, di amore e di morte.