Il college delle brave ragazze di Ruth Newman edito da Garzanti

Il college delle brave ragazze

Editore:

Garzanti

Traduttore:
Prandino L.
Data di Pubblicazione:
4 giugno 2009
EAN:

9788811686330

ISBN:

8811686334

Pagine:
313
Formato:
rilegato
Acquistabile con o la

Trama Il college delle brave ragazze

Cambridge, Ariel College. Olivia giace rannicchiata in posizione fetale, il cadavere della sua amica June ancora caldo accanto a lei. Mezza nuda, gli occhi sbarrati, completamente ricoperta di sangue, è incapace di riferire quello che ha visto. Olivia è dolce e timida, ma ha lottato duramente per studiare nel prestigioso college, decisa a lasciarsi alle spalle le proprie origini modeste e la difficile vita della grigia periferia di Londra. All'Ariel College ha trovato la sua dimensione, nuovi amici e Nick, il grande amore. Adesso la brillante studentessa giace in un letto di ospedale, in stato catatonico, ed è l'unica che possa far luce, con la sua testimonianza, sulla catena di omicidi che stanno sconvolgendo la tranquilla atmosfera universitaria del college. Il Macellaio di Cambridge, un serial killer sorprendentemente meticoloso, ha colpito di nuovo. Tutte ragazze. Tutte belle, popolari e sicure di sé. Gli studenti vivono nel terrore e nel sospetto, continuamente accerchiati dagli agenti che indagano sul caso e da giornalisti d'assalto in cerca di scoop. Nessuno è al sicuro, e Matthew Denison, lo psichiatra che da tre anni collabora con la polizia nel tentativo di smascherare l'assassino, lo sa bene. È per questo che deve riuscire a conquistare la fiducia di Olivia e valicare le sue barriere psichiche per giungere il prima possibile alla verità. Ma la lotta fra le due menti si trasformerà in un duello senza esclusione di colpi.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 18.60

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 13 recensioni

Il college delle brave ragazzeDi s. sercis-2 gennaio 2012

Il college delle brave ragazze è veramente un buon thriller, che nella seconda parte diventa ancora più ingarbugliato e ricco di suspance. Non è un capolavoro, ma per una serata all'insegna del mistero è l'ideale. Lo consiglio a tutte quelle a cui non piaciono le ovvietà e vogliono essere sorprese da un libro che merita veramente di essere letto.

Il college delle brave ragazzeDi M. Giada-25 settembre 2011

Un thriller psicologico molto ben riuscito con una trama che intriga sin da subito ricca di momenti di vera suspance e pian piano tutto porta alla scoperta del colpevole... Ma sarà veramente quello che sembra? La Newman riesce a rendere inquietante uno dei college più prestigiosi al mondo, Cambridge, attraverso un assassino che ricorda molto Jack lo squartatore per come uccide le sue vittime.

Spettacolare!Di o. Many-3 settembre 2011

Il college delle brave ragazze è un libro di genere Thriller psicologico, il primo che ho letto di quest'autrice. Devo dire che mi ha spiazzato. Il libro è molto bello, intrigante, interessante. Ti lascia con il fiato sospeso per tutto il tempo, ed i colpi di scena non sono scontati o prevedibili, anzi, tutt'altro. Completamente fuori da ogni aspettativa, e prevedibilità. I personaggi sono ben costruiti, hanno tutti una personalità ben definita, ognuno di loro ti segna in qualche modo, rendendoli indimenticabili e particolari. Lo stile è scorrevole, fluido. Non vi accorgerete dello scorrere delle pagine, finché non vi ritroverete a fine libro. Il testo si divide nel presente e in flashback. Quest'ultimi sono il qualcosa che ti fa comprendere maggiormente, che ti fa analizzare le caratteristiche di ogni personaggio, di ogni studente dell'Ariel. Qualcosa che ti aiuta a capire e che ti confonde. Non posso che dire: compratelo!

Il college delle brave ragazzeDi C. Luigi-17 luglio 2011

Peccato per il prezzo non proprio accessibile, è un gran romanzo! Uno tra i thriller più bello letti ultimamente. La prima metà non è molto dinamica, un'indagine come un'altra con le ricostruzioni ipotetiche e gli interrogatori; ma la seconda... Ragazzi che svolta nella storia! Inquietante sul serio, un gioco di specchi con interessantissime analisi psicologiche e un finale da togliere il fiato. L'unica critica che mi sento di fare è al titolo, che in effetti è fuorviante: molto più adatto l'originale in inglese, "Ala storta". Mi auguro che questa autrice continui a scrivere e ci regali in futuro altri romanzi in questo stile.

Il college delle brave ragazzeDi i. tatiana-19 febbraio 2011

Una trama incredibilmente complessa, avvincente, imprevedibile ed intrigante. Perchè le migliori ragazze del college vengono uccise? Chi si nasconde veramente dietro il "Macellaio di Cambridge"? Un thriller pieno di colpi di scena dove si ricerca una verità pericolosa.

Il college delle brave ragazze Di M. Giada-3 dicembre 2010

Il libro in sè non è male come anche la trama, quello che non mi permette di dare la quinta stellina è che il colpevole lo si può intuire già a metà del libro diventando in questo modo banale.