Colazione da Starbucks di Laura Fitzgerald edito da Piemme

Colazione da Starbucks

Editore:

Piemme

Traduttore:
Prandino L.
Data di Pubblicazione:
19 giugno 2007
EAN:

9788838486845

ISBN:

8838486840

Pagine:
333
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Trama Colazione da Starbucks

La strada tra Teheran e Tucson, in Arizona, è lunga, e la protagonista, una giovane ragazza iraniana, non ha nessuna intenzione di percorrerla una seconda volta, specie in senso contrario. Il giorno del suo ventisettesimo compleanno ha ricevuto un regalo speciale dai genitori: un biglietto di sola andata per gli Stati Uniti, a caccia di fortuna. Ed eccola in America, tra mille novità: dal suo primo Wonderbra al primo giro in scooter fino alla prima danza country, la ragazza è finalmente libera, dalle rigide regole del suo paese, dagli obblighi familiari e dal velo. Ma la legge sull'immigrazione parla chiaro: il suo visto scadrà nel giro di tre mesi, dopodiché dovrà tornare a casa. Ecco perché deve assolutamente trovarsi un marito. Non importa chi sia e cosa provi per lei, purché acconsenta a sposarla e possieda la preziosa cittadinanza. Quale americano è disposto ad accettare le rigide regole matrimoniali imposte dalla tradizione persiana e a convolare a nozze in così poco tempo? L'impresa è tutt'altro che facile e a complicare le cose ci si mette pure l'incontro con il manager di Starbucks, Ike, che, a parte avere gli occhi blu come il Mar Caspio, con l'Iran e le sue tradizioni non c'entra proprio un bel niente. È nel suo corso di inglese che Tami troverà la salvezza, e con l'incoraggiamento di un vulcanico gruppo di nuovi amici potrà continuare a coltivare il suo sogno americano.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 16.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

StupendoDi S. Paola-21 maggio 2012

Trovo questo libro veramente splendido! Una favola dei giorni nostri. Forse non rispecchierà la realtà, ma è un romanzo quindi ci dà quello che vogliamo! Fonde culture diverse: quella iraniana e quella americana, che sono in tutto e per tutto differenti. Ike è davvero dolcissimo, Tami è una bella ragazza coraggiosa e suo cognato Ardishir veramente unico! Lo stile del libro è scorrevole, si legge tutto d'un fiato, solo che è un pò troppo corto! Peccato; )

Colazione da StarbucksDi M. Giada-28 novembre 2010

Una bellissima favola ambientata ai nostri giorni, cultura iraniana e americana si fondono e creano una bellissima simbiosi, avrei voluto che l'autrice scrivesse più pagine.