Il Codice da Vinci. Ediz. illustrata di Dan Brown edito da Mondadori

Il Codice da Vinci. Ediz. illustrata

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Valla R.
Data di Pubblicazione:
30 novembre 2004
EAN:

9788804539582

ISBN:

8804539585

Pagine:
455
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama Il Codice da Vinci. Ediz. illustrata

Parigi, Museo del Louvre. Nella Grande Galleria, il vecchio curatore Saunière, ferito a morte, si aggrappa con un ultimo gesto disperato a un dipinto del Caravaggio, fa scattare l'allarme e le grate di ferro all'entrata della sala immediatamente scendono, chiudendo fuori il suo inseguitore. L'assassino, rabbioso, non ha ottenuto quello che voleva. A Saunière restano pochi minuti di vita. Si toglie i vestiti e, disteso sul pavimento, si dispone come l'uomo di Vitruvio, il celeberrimo disegno di Leonardo da Vinci. La scena che si presenta agli occhi dei primi soccorritori è agghiacciante: il vecchio disteso sul marmo è riuscito, prima di morire, a scrivere alcuni numeri, poche parole e soltanto un nome: Robert Langdon. Edizione speciale illustrata.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 25.00

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 7 recensioni

Una pietra miliareDi D. Germano-27 aprile 2012

Questo libro ha segnato un trend: quello dei romanzithriller religiosi e filomariani. Ma il capostipite, cioè questo romanzo di Dan Brown, rimane inarrivabile per genialità e spunti di riflessione. La straordinarietà di questo libro sta nel far parlare di sè non tanto per l'accuratezza (o meno) storica quanto per i dubbi, le pulci che instilla nell'orecchio.

Il codice da VinciDi p. silvano-11 marzo 2012

Per quanto la trama sia avvincente e originale, è troppo "farcita" di simbolismi. La narrazione sarebbe stata decisamente più piacevole se il romanzo fosse stato scritto senza cercare di presentare un enigma misterioso in ogni pagina. La polemica che ha generato con la Chiesa è servita sicuramente ad aumentare l'interesse mediatico del libro e quindi la sua diffusione.

Buon ThrillerDi V. Francesco-29 agosto 2011

Dan Brown con la sua opera prima tira fuori un ottimo thriller su archeologia e misteri che da sempre affascinano noi abitanti del XXI secolo. La trama è molto buona, macchiatada qualche forzatura e da imprecisioni riguardanti le verità archeologiche e storiche. Non mancherà comunque di tenere con il fiato sospeso il lettore nè di tenerlo incollato alle pagine. Due cose che si richiedono a un buon Thriller.

CarinoDi D. Valentina-26 agosto 2011

Libro davvero bellissimo... Ma che sia un thriller con la T maiuscola non direi proprio. Certo vicenda appassionante su Leonardo Da Vinci e che può spingere gli appassionati ad approfondire la materia e anche i luoghi. Io personalmente l'ho letto con piacere e passione amando le opere dell'artista Leonardo.

Thriller ma non troppoDi F. Francesca-18 luglio 2011

Questo libro fu caso editoriale. La storia tiene incollati al libro per tutto il tempo perchè gli elementi del thriller o spy story che dir si voglia ci sono tutti. Trama avvincente, stile narrativo molto semplice e accattivante, brown crea una visione probabile degli intrighi delle sette religiose cristiane. Intrigante

In viaggio con Robert Langdon.Di S. Giovanni-11 luglio 2011

L'edizione illustrata del "Codice Da Vinci", la cui unica pecca è il prezzo, permette di entrare totalmente nell'opera grazie alle varie illustrazioni presenti, ben curate. Sembrerà al lettore di entrare nel corpo di Langdon, vivere le sue avventure, avere le sue intuizioni, provare le sue emozioni. Una lettura a 360 gradi. Vivamente consigliato.