Il Codice da Vinci di Dan Brown edito da Mondadori

Il Codice da Vinci

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Valla R.
Data di Pubblicazione:
24 maggio 2016
EAN:

9788804667223

ISBN:

8804667222

Pagine:
512
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Trama Il Codice da Vinci

Parigi, Museo del Louvre. Nella Grande Galleria, il vecchio curatore Saunière, ferito a morte, si aggrappa con un ultimo gesto disperato a un dipinto del Caravaggio, fa scattare l'allarme e le grate di ferro all'entrata della sala immediatamente scendono, chiudendo fuori il suo inseguitore. L'assassino, rabbioso, non ha ottenuto quello che voleva. A Saunière restano pochi minuti di vita. Si toglie i vestiti e, disteso sul pavimento, si dispone come l'uomo di Vitruvio, il celeberrimo disegno di Leonardo da Vinci. La scena che si presenta agli occhi dei primi soccorritori è agghiacciante: il vecchio disteso sul marmo è riuscito, prima di morire, a scrivere alcuni numeri, poche parole e soltanto un nome: Robert Langdon.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 13.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 221 recensioni

EccellenteDi T. Alessandro-14 marzo 2018

Coinvolgente e molto interessante se si apprezzano la storia dell'arte e la simbologia sacra e pagana. Da leggere tutto d'un fiato. La trasposizione cinematografica è quasi fedele ed altrettanto suggestiva.

BellissimoDi S. Mario-22 febbraio 2017

Questo libro è un vero capolavoro, che mostra tutta la bravura e l'abilità di Dan Brown. Trama interessante e molto coinvolgente, che spinge a leggere l'intero romanzo in un sol fiato. Consigliatissimo!

Dan Brown non si smentisce maiDi S. Marco-7 febbraio 2017

Come da titolo, l'autore è bravissimo. Sa mischiare la realtà con la fantasia. Questo libro è facile da leggere. Leggendo questo libro ho avuto modo di imparare anche qualcosa inerente alla storia dell'arte. Lo consiglio a tutti.

Da leggere, e da interpretareDi N. Riccardo-31 gennaio 2017

Leggendolo, si capisce perché sia stato un libro controverso. Ha l'apparenza di un racconto, ma è basato su fatti e testimonianze, tenta di costruire una storia molto avvincente, lasciando al lettore lo spazio per interpretarla, secondo il proprio credo e le proprie idee.

Strepitoso, sensazionale, sbalorditivo!Di D. Leandra-11 marzo 2015

Un libro che leggi tutto d'un fiato, ma che allo stesso tempo vorresti non finisse mai. Senza soffermarsi più di tanto sulla veridicità dei contenuti, rimane indiscutibile la perfezione dello stile di scrittura, che rende la trama travolgente e la storia unica, piena di colpi di scena del tutto inaspettati e brillanti. Tralasciando i dubbi e le controversie di carattere storico-religioso, è un po' meno discutibile l'alone di mistero che avvolge Leonardo Da Vinci e le sue opere: non tutti sanno quanto controversa fosse la sua personalità, e il fatto che un autore eccezionale come Dan Brown l'abbia messo in mostra con un romanzo di questo spessore, accettando anche di subire le non poche critiche che sono seguite, è assolutamente da riconoscere.

Non conforme alle aspettativeDi P. Luca-19 luglio 2013

Vi ricordate quel periodo in cui praticamente tutti parlavano di questo romanzo scritto da Dan Brown? Ebbene, l'abito non fa il monaco. Se una persona sente parlare incessantemente di una cosa non vuol dire che deve essere per forza bella, giusto? Questo fatto l'ho riscontrato quando ho letto il romanzo che tratta della seconda avventura del professor Langdon, questa volta ambientato a Parigi. Certo, in questo romanzo non mancano di sicuro elementi essenziali degni dello scrittore come l'azione, gli enigmi e i colpi di scena però non regge il confronto del primo libro, Angeli e Demoni.