Codice di prevenzione incendi commentato-Esempi applicativi del Codice di prevenzione incendi edito da EPC

Codice di prevenzione incendi commentato-Esempi applicativi del Codice di prevenzione incendi

Editore:

EPC

Data di Pubblicazione:
30 aprile 2017
EAN:

9788863107753

ISBN:

8863107750

Pagine:
1008
Formato:
brossura
Argomento:
Prevenzione e sicurezza antincendio
Acquistabile con la

Descrizione Codice di prevenzione incendi commentato-Esempi applicativi del Codice di prevenzione incendi

Codice di prevenzione incendi commentato
Il D.M. 03/08/2015 meglio conosciuto come il "Nuovo Codice di Prevenzione Incendi" rappresenta un passaggio importante nel modo di fare la prevenzione incendi in Italia. Si passa dai metodi prescrittivi a metodi prestazionali in cui meglio si possono esprimere le potenzialità e la professionalità del progettista rendendo l'impianto normativo più aderente al progresso tecnologico e agli standard internazionali. Il prodotto finale è una "regola tecnica orizzontale", che costituisce un vero e proprio codice dei principi e delle moderne tecniche di prevenzione incendi che sarà via via integrato da regole tecniche verticali specifiche per le singole attività. Il testo commentato, frutto del contributo degli esperti del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco che hanno predisposto la bozza del testo normativo, ha lo scopo di fornire una guida per la migliore comprensione dell'impianto normativo e dei presupposti di base. Ricco di commenti ed esempi applicativi, il volume è un valido aiuto per tutti coloro che si occupano della sicurezza contro gli incendi.

Esempi applicativi del codice di prevenzione incendi
Con l’emanazione delle Regole Tecniche Verticali sugli alberghi, sugli uffici, sulle autorimesse e, prossimamente, sugli edifici scolastici, il D.M. 03/08/2015 “Codice di Prevenzione Incendi” trova piena applicazione nella maggioranza delle attività sottoposte ai procedimenti di prevenzione incendi.
Sviluppare un testo di esercizi nel quale, oltre all’applicazione pratica, si trovano anche le giustificazioni delle scelte adottate, rappresenta il completamento del libro “Codice di prevenzione incendi commentato” pubblicato all’uscita del decreto. Si tratta di un lavoro che va inteso come un ulteriore contributo alla conoscenza del nuovo modo di fare prevenzione incendi che si vuole fornire al mondo delle professioni: il professionista può trovare utili suggerimenti nella stesura dei progetti conformi al D.M. 03/08/2015.
Il testo è frutto del contributo degli esperti del Corpo nazionale dei Vigili del Fuoco che hanno voluto, ancora una volta, mettere a disposizione del mondo professionale le proprie conoscenze al fine di rendere la prevenzione incendi cultura diffusa e mantenere alti standard di sicurezza nel Paese.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 91.80

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti