Codice penale e di procedura penale e leggi complementari edito da CELT Casa Editrice La Tribuna

Codice penale e di procedura penale e leggi complementari

Edizione:
34
Data di Pubblicazione:
29 febbraio 2012
EAN:

9788861328846

ISBN:

8861328849

Pagine:
1946
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Descrizione Codice penale e di procedura penale e leggi complementari

L’Opera è aggiornata con:
- la L. 17 febbraio 2012, n. 9, di conversione, con modificazioni, del D.L. 22 dicembre 2011, n. 211, recante interventi urgenti per il contrasto del sovraffollamento delle carceri;
- la L. 27 gennaio 2012, n. 3, disposizioni in materia di usura, estorsione e di composizione delle crisi da sovraindebitamento;
- il D.L.vo 6 settembre 2011, n. 159, Codice delle leggi antimafia e delle misure di prevenzione.

Argomenti affrontati: Amnistia e indulto; Animali da compagnia; Armi; Assegno bancario; Bancarotta e reati fallimentari; Casellario giudiziale; Cittadini extracomunitari; Collaboratori di giustizia; Contrabbando doganale; Convenzioni internazionali; Corte costituzionale; Corti di assise; Depenalizzazione e modifiche al sistema penale; Diritto d’autore; Equa riparazione; Funzione giudiziaria; Giudice di pace; Giusto processo; Immunità parlamentare; Indennità giudiziarie; Inquinamento; Maternità e gravidanza; Minorenni; Misure di prevenzione e antimafia; Notificazioni; Ordinamento penitenziario; Ordine pubblico; Patrocinio a spese dello Stato; Pentiti e dissociati; Prostituzione; Reati stradali; Responsabilità amministrativa delle persone giuridiche; Riciclaggio; Scommesse clandestine; Sequestri di persona; Sicurezza pubblica; Società (Reati societari); Stupefacenti; Termini processuali; Tutela della privacy; Urbanistica e paesaggio; Violazioni finanziarie.

Questo volume si rivolge a: avvocati, magistrati, appartenenti alle Forze dell’ordine, operatori del diritto, studenti.

Autori
Luigi Alibrandi, iscritto all'Albo Avvocati di Piacenza il 2/5/1975; avvocato cassazionista dal 12/10/1990. Professore associato di diritto penale commerciale presso l'Università di Parma, Facoltà di Giurisprudenza, dal 1985. Autore di varie pubblicazioni tra le quali: I reati bancari, Milano, 1976; L'uso legittimo delle armi, Milano, 1979; I reati societari, Milano, 1993. Si occupa dell'aggiornamento del codice penale edito da CELT.
Piermaria Corso, già docente nelle Università di Siena e Macerata, è attualmente professore ordinario di Procedura penale nell'Università di Parma e docente nella Scuola di Specializzazione per le professioni legali. Autore di svariate monografie di diritto processuale penale. Editorialista di Italia Oggi e del Corriere Tributario. Condirettore della rivista Archivio della nuova procedura penale e della collana Materiali per una cultura processuale penale, cura il codice di procedura penale nelle varie edizioni, il formulario del processo penale e il codice del giudice di pace della CELT.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 32.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti