Codice del nuovo condominio operativo. Annotato con dottrina e giurisprudenza. Normativa complementare. Formulario edito da Edizioni Giuridiche Simone

Codice del nuovo condominio operativo. Annotato con dottrina e giurisprudenza. Normativa complementare. Formulario

a cura di

M. Di Pirro

Data di Pubblicazione:
26 marzo 2013
EAN:

9788824437745

ISBN:

8824437745

Pagine:
928
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Codice del nuovo condominio operativo. Annotato con dottrina e giurisprudenza. Normativa complementare. Formulario

Sull’onda della riforma del condominio (L. 220/2012) abbiamo realizzato un Codice innovativo, che affronta la materia condominiale tenendo conto di una pluralità di punti d’osservazione: quello del giudice, per l’approfondimento delle tematiche e la puntuale rendicontazione del dibattito dottrinale e giurisprudenziale; quello dell’avvocato, per la ricca casistica e le formule utili per la pratica; quello, infine, dell’amministratore di condominio e dei condomini, i quali potranno chiarirsi le idee su tutte le vicende della vita in condominio (procedure da seguire per convocare un’assemblea e approvare validamente una delibera, clausole regolamentari, utilizzo degli spazi comuni ecc.).
Nel Volume ampio spazio è stato riservato alle questioni di più stretta attualità, come l’installazione delle antenne radio sui tetti condominiali o la regolamentazione delle aree di parcheggio, nonché alle questioni tradizionali, con lo sguardo rivolto agli orientamenti consolidati e ai contrasti interpretativi più assillanti (si pensi, ad esempio, alla controversa natura giuridica del condominio, analizzata nel commento all’art. 1117 c.c.).
Per consentire una rapida soluzione dei dubbi interpretativi i commenti sono stati suddivisi in paragrafi e organizzati per affinità di materia, e all’inizio di ciascun commento è riportato un sommario che facilita l’individuazione degli argomenti trattati.
Inoltre, quest'Opera è completata da una parte dedicata alla comunione ordinaria, la cui disciplina presenta numerosi punti di contatto con quella sul condominio, e da una raccolta della normativa complementare più rilevante.
Chiude il Codice un utilissimo formulario che contiene alcuni modelli sulle principali vicende della vita condominiale.
Questo Volume non sarebbe mai uscito se non ci fossero state due wonder women: Rossana Petrucci, che lo ha incautamente affidato al sottoscritto, e Raffaella del Vecchio, che ha eliminato con la solita spietatezza tutti gli errori.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 60.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti