Il codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza. Primo commento al D.Lgs. N.14/2019 di Sergio Della Rocca, Francesco Grieco edito da CEDAM

Il codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza. Primo commento al D.Lgs. N.14/2019

Editore:

CEDAM

Data di Pubblicazione:
18 aprile 2019
EAN:

9788813370558

ISBN:

8813370555

Pagine:
388
Formato:
brossura
Acquistabile con la

Descrizione Il codice della crisi d'impresa e dell'insolvenza. Primo commento al D.Lgs. N.14/2019

Il testo offre un primo spunto di riflessione sull’importante riforma del Codice della crisi d’impresa e dell’insolvenza alla luce del d.lgs. n. 14 del 12 gennaio 2019, affrontando i nuovi istituti introdotti quali l’obbligo (per l’impresa in forma collettiva) di adottare assetti organizzativi adeguati e la tempestiva rilevazione della crisi onde consentire un intervento anticipatorio del propagarsi della medesima crisi all’intero organismo produttivo, al fine di prevenire l’insolvenza dell’impresa o della società, il procedimento unitario per l’accesso alle procedure di regolazione della crisi o dell’insolvenza, nonché un approfondito commento alle molteplici modifiche adottate dal legislatore in materia di strumenti negoziali stragiudiziali soggetti ad omologazione e transazione fiscale, di procedure di composizione delle crisi di sovraindebitamento, di liquidazione giudiziale (la nuova accezione del termine fallimento), di concordato preventivo, di rapporti giuridici pendenti, di società a partecipazione pubblica, di interferenze tra misure cautelari penali e liquidazione giudiziale.
Il volume rappresenta un utilissimo strumento di lavoro per tutti i professionisti delle procedure concorsuali ma anche per tutti quegli operatori del diritto, ma non solo, che intendano approfondire le recenti novità, sicuri di trovare anche un adeguato corredo dottrinale e giurisprudenziale.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 40.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti