Codice civile e leggi collegate 2017 di Giorgio De Nova edito da Zanichelli

Codice civile e leggi collegate 2017

Editore:

Zanichelli

Data di Pubblicazione:
5 Giugno 2017
EAN:

9788808748324

ISBN:

8808748324

18 app bonus cultura per i nati nel 2005libro acquistabile con carta del docente
Acquistabile con il Bonus 18app o la Carta del docente
Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 27.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 5 recensioni

Molto consigliatoDi C. Laura-26 Febbraio 2017

Consiglio questo codice civile perché è ben strutturato: sono infatti presenti numerosi leggi collegate, alle quali diverse volte si effettua un rimando in nota agli articoli del codice. È un'ottima edizione da affiancare allo studio dei manuali, soprattutto per la preparazione di concorsi pubblici.

Ottimo testoDi M. Maria Viviana-18 Febbraio 2012

Davvero un ottimo testo, molto buona l'impaginazione e la sistemazione all'interno del Codice. Lo consiglio a tutti gli studenti di Diritto. E' molto economico, e poi credo che la Zanichelli faccia in generale testi molto validi... Infatti ho avuto questo riscontro su tutti i testi acquistati della suddetta C. E.

Molto buonoDi c. angela-16 Settembre 2011

Quando ho preparato questo esame mi è stato molto utile avere questo tipo di riferimento, anzi oserei dire che sarebbe d'obbligo il suo acquisto se si vuole davvero essere sicuri e praparati. Il codice è regolarmente agiornato ed al suo interno sono presenti tutti i libri e altro materiale di aprofondimento.

Miglior codice civileDi F. Pasquale-11 Luglio 2011

Il codice civile è essenziale per lo studio della materia privatistica, deve affiancare il manuale. Quindi occore munirsi di un codice chiaro e non fuorviante: per questo io consiglio tale edizione in cui le norme sono presentate senza alcuna "esplicitazione" che di solito, nel loro complesso, possono far fraintendere il vero significato e possono far perdere la visione complessiva della materia. Un'ulteriore garanzia è data dall'autore-curatore dell'opera ossia da Giorgio De Nova che è professore ordinario di Diritto civile nell'Università di Milano. Inoltre in quest'edizione è presente un'appendice di diritto tributario, fondamentale per questo ramo.

ConsigliatoDi C. Asava-7 Settembre 2010

Questo è il Codice civile maggiormente consigliato dai professori per gli studenti della Facoltà di Giurispudenza.