Codice civile. Annotato con gli orientamenti giurisprudenziali più recenti e controversi edito da Edizioni Giuridiche Simone

Codice civile. Annotato con gli orientamenti giurisprudenziali più recenti e controversi

Data di Pubblicazione:
2011
EAN:

9788824431811

ISBN:

882443181X

Pagine:
766
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Descrizione Codice civile. Annotato con gli orientamenti giurisprudenziali più recenti e controversi

L’esperienza accumulata negli ultimi anni insegna che nelle prove di esame in genere, ed in particolare per quella di abilitazione alla professione di Avvocato, è fondamentale disporre delle raccolte giurisprudenziali più complete ed aggiornate.
Un codice commentato, per esigenze tipografiche, deve essere chiuso in casa editrice qualche mese prima della sua comparsa in libreria.
E' indispensabile, allora, affiancare a tale insostituibile strumento di consultazione, un complemento più agile, costituito dalla raccolta del formante giurisprudenziale scelto tra quello più recente, con riferimento ai soli argomenti di maggiore interesse.
Questo Codice riporta la raccolta delle ultime massime della Corte di Cassazione, tratte dalle sentenze pronunciate nell’ultimo biennio, e fino all’ottobre 2011, sugli istituti più significativi del diritto civile sostanziale tra quelli interessati dalla funzione nomofilattica della Corte di legittimità.
Un indice analitico completa e arricchisce il Volume per un immediato reperimento della norma cercata.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 42.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti