Codice: cacciatore di Deon Meyer edito da Piemme

Codice: cacciatore

Editore:

Piemme

Traduttore:
Pasetti M. C.
Data di Pubblicazione:
31 ottobre 2006
EAN:

9788838477225

ISBN:

8838477221

Pagine:
364
Formato:
rilegato
Acquistabile con la

Trama Codice: cacciatore

Città del Capo. Venti anni fa Thobela uccideva per la libertà, il suo nome in codice era Umzingeli, cacciatore. Era il leader della lotta armata contro l'Apartheid, il migliore del suo campo, il combattente più temuto dai suoi nemici. Ma poi un giorno tutto cambia: nella nuova costituzione bianchi e neri hanno gli stessi diritti. Thobela chiude con la violenza e si rifà una vita insieme alla donna che ama e a suo figlio. Il passato sembra dimenticato, quando un suo vecchio compagno di lotta viene rapito. Thobela è l'unico in grado di salvarlo, l'unico che può pagare il riscatto chiesto dai rapitori, un hard disk che custodisce dati di vitale importanza per la sicurezza del governo nazionale.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 5.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 2 recensioni

Lettura appassionanteDi v. elisa-18 febbraio 2012

Non è un capolavoro letterario, però leggerlo dà soddisfazione. E' un romanzo d'azione molto avvincente con un'ambientazione originale, che fa conoscere qualcosa di più sul Sudafrica. Il protagonista non è senza macchia e senza paura, ma è abbastanza eroico da portare il lettore a fare il tifo per lui mentre sfreccia con una moto che non sa guidare bene per le strade d'Africa.

Mi è piaciutoDi D. Giuseppina-21 marzo 2011

Ho già letto qualcosa di questo autore, e anche questo libro mi è piaciuto, convolgente, scorrevole, si legge facilmente ed è un interessante scorcio sul Sud Africa, nomi e luoghi di non facile pronuncia, ma rendonmo realistico il tutto. Lo consiglio.