Cleo di Helen Brown edito da Piemme

Cleo

Editore:

Piemme

Collana:
Bestseller
Traduttore:
Tassi E.
Data di Pubblicazione:
13 settembre 2011
EAN:

9788856622089

ISBN:

8856622084

Pagine:
340
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Descrizione Cleo

"Li guardiamo e basta" ripete Helen a Sam, suo figlio, per la centesima volta dal mattino. Lei e suo marito non sono tipi da gatto. Il fatto che stiano andando a vederne una cucciolata non vuol dire niente. Ma il ritornello si inceppa di fronte al colpo di fulmine tra il bambino e quel batuffolo di pelo nero. Tra due mesi Cleo arriverà a casa loro. Pochi giorni dopo, però, tutto va in frantumi. Mentre corre a soccorrere un uccellino ferito, Sam viene investito da un'auto sotto gli occhi del fratellino Rob. La famiglia si cristallizza su quell'istante. Dopo, nulla più conta, figurarsi una gattina che doveva essere il regalo di compleanno di Sam. Quel gatto viene da un altro mondo, un mondo che non esiste più, e non ha senso che resti. Helen sta per rimandarla indietro, ma è proprio allora che lo vede. Vede suo figlio Rob sorridere, per la prima volta dal giorno dell'incidente. E se Cleo fosse un dono lasciato da Sam? Con il passo vacillante, il pelo gonfio, la coda a radar e un caratterino di tutto rispetto, nel giro di poche ore Cleo trasforma la casa in un territorio di caccia, dispensando guai, tenerezza e buonumore a non finire. E a colpi di fusa lenisce a poco a poco le ferite. La sua saggezza antica protegge per anni la famiglia, accompagnandola nei molti cambiamenti che la aspettano. Perché da vera gatta sciamana sa che anche dietro l'angolo più buio può brillare la felicità.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 11.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
5 di 5 su 2 recensioni

Commovente e deliziosoDi C. Antonia-16 febbraio 2012

Solo chi ha avuto a che fare con un gatto può capire quanto sia vera questa storia. Cleo è una gattina goffa e divertente, e proprio per questo viene scelta dal piccolo Sam come regalo di compleanno. Due mesi dopo, quando Cleo arriva finalmente nella sua nuova casa la vita della famiglia è stata sconvolta per sempre da una terribile tragedia.

BellissimoDi P. Maria Assunta-17 settembre 2011

Il libro è assolutamente un gioiello, anche se molto commovente. Ovviamente, per un'animalista vegetariana come me, questo capolavoro non è stato altro che una conferma sulla superiorità dei gatti, e degli animali in generale, e sulla loro straordinaria capacità di aiutare gli uomini solo con la loro presenza e con il loro affetto, donato indiscriminatamente.