Il clan della lupa. La guerra delle streghe di Maite Carranza edito da TEA

Il clan della lupa. La guerra delle streghe

Editore:

TEA

Collana:
Teadue
Traduttore:
Benvenuti A.
Data di Pubblicazione:
9 luglio 2009
EAN:

9788850219438

ISBN:

8850219431

Pagine:
316
Formato:
brossura
Età consigliata:
13 anni
Acquistabile con la

Descrizione Il clan della lupa. La guerra delle streghe

Anaïd Tsinoulis ha quattordici anni, ma è minuta ed esile e ne dimostra appena dieci. In più la piccola è oscurata da sua madre Selene, una donna bellissima e sensuale, che attira su di sé tutti gli sguardi e le attenzioni. Ma improvvisamente Selene scompare e Anaïd si ritrova sola, affidata alla zia Criselda, la sorella della nonna materna. Una strana convivenza, perché la zia, assieme alle amiche della madre, parla di cose sinistre e oscure, di profezie e tradimento, e in una notte indimenticabile rivela ad Anaïd un'inquietante verità: la piccola è una strega, come tutte loro, e discende da una stirpe perennemente in guerra con un altro clan. Sua madre sarebbe stata colei che, secondo un'antica profezia, avrebbe deciso le sorti dello scontro. Turbata dalla rivelazione e impressionata dai nuovi poteri, Anaïd comincia un difficile viaggio dentro se stessa e dentro la magia più oscura, nel tentativo di strappare sua madre alle forze del male e a compiere la propria iniziazione di strega... Età di lettura: da 13 anni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.60

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 7 recensioni

Mi è piaciutoDi P. Antonio-9 aprile 2011

Un libro che sicuramente è in grado di coinvolgere il lettore e trascinarlo in un mondo fatto di magia e leggende. Bellissima l'ambientazione, della quale prevalgono le "tinte" più scure e fredde, riesce ad evocare benissimo l'oscurità dei paesaggi. La trama è interessante, forse bisognerebbe approfondire la descrizione caratteriale dei personaggi.

FantasyDi g. cristina-17 marzo 2011

Ho trovato quest'autrice simile a Licia Troisi. In questo romanzo le due protagoniste sono Selene e Anaid. Un giorno Selene scompare e Anaid inizia la ricerca per riportarla a casa e capire cosa sia successo. Un bel libro dove il fantasy la fa da padrone.

Un mondo di leggende e veritàDi E. Dina-26 ottobre 2010

Un bel fantasy giovanile, mi ha fatto venire in mente "Una grande e terribile bellezza" di Libba Bray (che è successivo all'opera di Carranza Maite). Il viaggio della protagonista alla ricerca della verità è anche un percorso di crescita e di scoperta di sé e del mondo misterioso che la circonda. Alcuni aspetti potevano essere approfonditi meglio e non credete alla quarta copertina (Quando J.K. Rowling lo leggerà, Harry cambierà fidanzata) che ha ingannato anche me: nonostante la simpatia e l'amabilità, Anaïd non lega nemmeno le scarpe a Ginny Weasley!!!

Carino ma niente di eccezionale.Di C. Laura-30 agosto 2010

Primo di una trilogia fantasy di un'autrice spagnola. Buona la storia ma manca qualcosa nella caratterizzazione dei personaggi. Anche i colpi di scena sono pochi. Tuttavia il libro si legge d'un fiato e lascia ben sperare nel proseguimento delle vicende nei volumi successivi.

Primo di una trilogia.Di V. Gabriele-29 agosto 2010

Un inizio che fa ben pensare per i seguiti, avvincente al punto giusto anche se in alcuni punti un po’ scontato. Indubbiamente scorrevole e dalla scrittura semplice, si fa leggere in un baleno. Un libro carino, che seppur venga relegato in libreria a un pubblico adolescenziale è assolutamente godibile anche da una più adulto.

Un pizzico di magia! Di F. Daniela-21 agosto 2010

Molto carino. Ho comprato questo libro per caso e devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa. Una lettura veloce e scorrevole!