Città di ossa. Shadowhunters di Cassandra Clare edito da Mondadori

Città di ossa. Shadowhunters

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Paracchini F.
Data di Pubblicazione:
8 luglio 2014
EAN:

9788804644736

ISBN:

8804644737

Pagine:
525
Formato:
brossura
Argomento:
Fantasy e realismo magico (bambini e ragazzi)
Età consigliata:
14 anni
Acquistabile con o la

Trama Città di ossa. Shadowhunters

La sera in cui la quindicenne Clary e il suo migliore amico Simon decidono di andare al Pandemonium, il locale più trasgressivo di New York, sanno che passeranno una nottata particolare ma certo non fino a questo punto. I due assistono a un efferato assassinio a opera di un gruppo di ragazzi completamente tatuati e armati fino ai denti. Quella sera Clary, senza saperlo, ha visto per la prima volta gli Shadowhunters, guerrieri, invisibili ai più, che combattono per liberare la Terra dai demoni. In meno di ventiquattro ore da quell'incontro la sua vita cambia radicalmente. Sua madre scompare nel nulla, lei viene attaccata da un demone e il suo destino sembra fatalmente intrecciato a quello dei giovani guerrieri. Per Clary inizia un'affannosa ricerca, un'avventura dalle tinte dark che la costringerà a mettere in discussione la sua grande amicizia con Simon, ma che le farà conoscere l'amore.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 5.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 25 recensioni

Fantasy e misteroDi C. Martina-9 marzo 2015

"Città di ossa" è il primo libro della saga Shadowhunters ("The Mortal Instruments", in lingua originale), una recente serie fantasy ambientata a New York. Nonostante per me sia ormai difficile fidarmi delle saghe per ragazzi che riscuotono un grosso successo, la lettura di questo libro è stata altamente promettente e piacevole. Sarà che gli urban fantasy hanno delle atmosfere già di per sé affascinanti, ma Cassandra Clare ha saputo giocare divinamente con la convivenza tra ciò che è reale e ciò che è magico. La protagonista, Clary, è una ragazza acqua e sapone, e l'ho trovata simpatica proprio per la sua semplicità e per la sua curiosità che non risulta mai irritante o forzata, e lo stesso vale per il suo coinvolgimento nel mondo degli Shadowhunters, i cacciatori di demoni. Clary non è l'unico personaggio piacevole: ho infatti apprezzato la vasta scelta di tipologie di personaggi, ognuno con difetti e pregi che li rendono interessanti e diversi tra loro, che si fanno amare ed odiare a seconda delle situazioni, come le persone della vita reale. Insomma: una lettura leggera (essendo destinata principalmente a un pubblico giovane) ma curata e per nulla scontata, decisamente accattivante.

InteressanteDi F. Adriano-21 agosto 2014

Primo romanzo della saga "Shadowhunters" scritto da Cassandra Clare. La scrittrice apre su un mondo molto interessate, abitato non solo da umani ma anche da demoni, vampiri, licantropi, shadowhuters (cacciatori di demoni), fate, folletti e stregoni. Il regno degli Shadowhunters si trova a Idris, una piccola nazione tra la Francia e la Svizzera. La vicenda inizia con Clarissa Fray, detta Clary, la quale una sera si reca con il suo fidato amico Simon al Pandemonium, la discoteca più famosa di Ney York. Clary vede degli uomini incappucciati coperti da segni scuri uccidere una scpecie di mostro, ma nessuno a parte lei riesce a vedere questi loschi individui (Shadowhunters). La protagonista sarà catapultata in una serie di eventi che la spingeranno a scoprire le sue origini e l'identità sua e della sua famiglia. Romanzo molto intrigante che rapisce immediatamente, molto originali le idee della scrittrice che immerge lo scrittore in un mondo immaginario molto realistico e ben fatto. Consiglio vivamente questo romanzo a tutti gli amanti del genere fantasy, davvero molto carino, lo si divora in pochissimo tempo, voto 4 stelle!

The Mortal InstrumentsDi V. Eleonora-15 gennaio 2014

Primo libro della saga (anche se all'inizio era stata pensata come trilogia) TMI. Quando l'ho iniziato avevo aspettative basse e forse questo ha contribuito a farmelo piacere. La protagonista è una quindicenne che all'improvviso inizia a vedere creature di cui non conosceva l'esistenza. Le si apre così un mondo, di cui ovviamente non potrà che far parte. La Clare scrive bene, in modo scorrevole e avvincente; "Città di ossa" è solo il volume introduttivo, ma promette bene: è un libro leggero, fantasy e young adult, non aspettatevi altro.

Bellissimo!Di f. ilaria-21 novembre 2013

Il libro è davvero molto bello, l'autrice è riuscita a catturare il mondo moderno e intrappolarlo all'interno del mondo fantastico in cui tutti vorremmo abitare. Lo consiglio a tutti i fan del genere fantasy o comunque a tutti quelli a cui piace volare con la fantasia in mondi nuovi e pieni di magia. Fortunatamente ha scritto più libri della saga, così da poter continuare a leggere delle avventure di Clary e Jace. Il mondo di scrivere dell'autrice poi, rispecchia molto il modo colloquiale che abbiamo noi giovani i parlare l'uno con l'altro. Lo consiglio vivamente!

Da non perdere!Di P. Barbara-20 agosto 2013

Ero un pò scettica quando me l'hanno consigliato, ma una volta iniziato a leggere non sono riuscita a smettere fino alla fine e poi non vedevo l'ora di iniziare il secondo. I personaggi mi sono piaciuti da subito, appassionandomi e vivendo con loro le loro avventure. Molto coinvolgente e piacevole!

Nuova saga per me: )Di p. priscilla-29 maggio 2012

Primo libro della saga degli shadowhunters. Gli shadowhunters sono dei guerrieri, cacciatori, discendenti dall'incrocio di angeli e uomini che combattono contro le creature delle tenebre. La protagonista è clay una ragazza che si ritrova con un suo amico in un locale trasgressivo di new york e quì scopre... Mi piace lo stile dell'autrice. Consigliato