La città della gioia di Dominique Lapierre edito da Mondadori

La città della gioia

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Klersy Imberciadori E.
Data di Pubblicazione:
2 dicembre 2005
EAN:

9788804552321

ISBN:

8804552328

Pagine:
494
Formato:
rilegato
Acquistabile con o la

Trama La città della gioia

Deluso e amareggiato sotto il profilo professionale, un giovane medico statunitense lascia il suo paese e va in India, alla ricerca di qualcosa che gli restituisca il senso dell'esistenza, intraprendendo un lungo viaggio dalla ricca America alle bidonville di Calcutta. La realtà che lo aspetta è però sconvolgente, un vero e proprio inferno di miseria e degradazione, nel quale gli uomini cercano di sopravvivere tra topi e scarafaggi, nella più assoluta mancanza di mezzi. Ma proprio qui, nelle allucinanti colonie di lebbrosi della "Città della gioia", in mezzo a inondazioni, fame e malattie, il protagonista riuscirà a ritrovare la forza di riscattarsi. Un romanzo sconvolgente, una straordinaria lezione di coraggio.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 18.00

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

La città della miseriaDi c. marina-25 agosto 2010

Altro libro che ho dovuto leggere per forza, come “compito” delle vacanze del liceo. Altra noia. Però ripensandoci qualcosa di interessante in questo libro c’era. Scoprire un mondo diverso, così lontano, fatto di miseria.. E’ un po’ triste come lettura estiva, non è certo un libro da leggere sotto l’ombrellone.

Un libro sconvolgenteDi s. maione-26 luglio 2010

Questo libro narra lo straordinario coraggio e l'incredibile forza di vivere di coloro che vivono nelle bidonville di Calcutta attraverso la difficile storia di Hasari Pal e della sua famiglia.

dopo aver letto..Di c. sara-16 luglio 2010

Mezzanotte e cinque a bhopal sono stata presa dalla curiosità di conoscere l'india dal punto di vista diverso dei libri di storia, e questo libro non mi ha deluso. Da leggere assolutamente per chi vuole sapere davvero com'è la realtà di questo enorme e contradditorio Paese.