Cinquantuno modi per salvarla vol.1 di Usamaru Furuya edito da Kappa Edizioni

Cinquantuno modi per salvarla vol.1

Collana:
Ronin manga
Traduttore:
Lippi F.
Data di Pubblicazione:
2010
EAN:

9788874712533

ISBN:

8874712537

Pagine:
188
Formato:
brossura
Argomento:
Disastri naturali
Acquistabile con o la

Descrizione Cinquantuno modi per salvarla vol.1

Odaiba, la città nella città sulla baia di Tokyo. Qui le coppie vanno a divertirsi nei fine settimana, tra centri commerciali, luna park e sale giochi. Qui si tengono convention sui manga come il celebre Comiket, e il cosplay regna sovrano. Qui l'ignaro Jin Mishima sta per affrontare un colloquio di lavoro presso la Fuji TV. Qui Nanako Okano scopre di essere stata imbrogliata dalle amiche sulla disponibilità di biglietti per un concerto attesissimo. Qui i due s'incontrano, si riconoscono compagni di liceo e... il mondo cambia all'improvviso. Una scossa di terremoto di magnitudo 8,1 trasforma Tokyo in un luogo sconosciuto e ostile. Basandosi su una documentazione scientifica, Usamaru Furuya, autore-rivelazione dell'anno, ricostruisce meticolosamente ciò che accadrebbe realmente in una situazione del genere, presentando nel frattempo le tipologie umane e gli stereotipi della gioventù cittadina del Giappone odierno, a contatto con un evento di tali proporzioni. Una graphic novel-docufiction d'autore in cinque volumi con più livelli di lettura, per un pubblico davvero esigente.

Prodotto momentaneamente non disponibile
€ 5.90

Inserisci la tua e-mail per essere informato appena il libro sarà disponibile

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 4 recensioni

Manga di grande impatto!Di C. Grazia-20 gennaio 2012

Se state cercando una storia adrenalinica e di grande impatto, allora questo è il manga che fa per voi! La storia ruota intorno a Jin Mishima, un ragazzo responsabile e intelligente che si troverà a vivere una catastrofe: un grande terremoto sconvolgerà Odaiba e il protagonista cercherà in ogni modo di salvare Nanako, una sua compagna di classe ai tempi della scuola. Il disegno è molto curato e maturo, adatto al tipo di storia. L'autore ha svolto una vera e propria opera di documentazione per disegnare la storia in modo realistico. Non mancano i consigli su cosa fare se ci si dovesse realmente trovare a vivere un disastro di tali dimensioni. Lo consiglio tantissimo agli amanti del genere, non rimarranno delusi!

Terremoto a TokyoDi F. Francesca-14 marzo 2011

E' affascinante quando le situazioni descritte nelle opere di fantasia diventano reali ma per "51 modi per salvarla", soprattutto dopo le vicende giapponesi, il discorso si butta decisamente sul tragico tanto che nel manga si parlava addirittura di una scossa minore a quella verificatesi nella realtà...

51 modi per...Di Z. Chiara-21 dicembre 2010

Cosa succederebbe se, in seguito ad una tragedia naturale, la vostra grande città sprofondasse nel panico e nel caos totale? Consigliato agli amanti dei film catastrofici.

51 modi per salvarlaDi C. Amelia-8 novembre 2010

Da tradizione di ogni film catastrofico che si trispetti, prima del botto iniziale, la vita trascorre tranquilla per tutti. Questo vale anche ad Odaiba, baia di Tokyo. Il buon Jin Mishima e l'eccentrica Nanako Okano si incontrano - erano compagni al liceo - e, poco dopo, il mondo cambia all'improvviso a causa di un enorme terremoto che distrugge la città. Dovranno sopravvivere ed aiutarsi a vicenda.