Christian il leone. Vita e avventure del leone-gattone che ha commosso il mondo di Anthony Bourke, John Rendall edito da Rizzoli

Christian il leone. Vita e avventure del leone-gattone che ha commosso il mondo

Editore:

Rizzoli

Collana:
Varia
Traduttore:
De Marinis G.
Data di Pubblicazione:
17 giugno 2009
EAN:

9788817031974

ISBN:

8817031976

Pagine:
200
Formato:
rilegato
Argomento:
Animali selvatici: argomenti d'interesse generale
Acquistabile con la

Descrizione Christian il leone. Vita e avventure del leone-gattone che ha commosso il mondo

Nel 1969, a Londra, due amici australiani poco più che ventenni, Anthony "Ace" Bourke e John Rendall, vedono un leoncino in vendita da Harrods e, preoccupati delle sue condizioni, racimolano i soldi necessari per acquistarlo. Lo chiamano Christian e per un anno non lo abbandonano mai, portandolo ovunque: a casa, nel seminterrato del negozio di mobili dove lavorano, nel cortile della chiesa dove può correre e giocare. Il loro amico cresce molto, e in fretta, così - dopo un incontro casuale con i protagonisti del film "Nata libera" Ace e John decidono di portarlo in una riserva naturale in Kenya. L'anno seguente, presi dalla nostalgia per il loro gattone, i due ragazzi tornano nella riserva: Christian, che ormai vive libero e selvaggio con la sua compagna e tre cuccioli, li riconosce e li accoglie con feste e un vero e proprio abbraccio.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 16.50

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 3 recensioni

Christian il leoneDi m. noemi-8 agosto 2011

Se dopo aver visto il toccante video che circola su youtube volete approfondire la conoscenza di questa splendida amicizia che abbatte ogni barriera tra uomo e animale, dovete assolutamente comprare questo libro! Una storia deliziosa che riuscirà a strappare una lacrimuccia ai più sensibili! Lo consiglio a chi cerca una lettura leggera ma originale!

Commovente!Di C. Daniela-2 dicembre 2010

Lo so che è il solito libro scritto per abbindolare chi ama gli animali... Ma non ho potuto resistere! E' così dolce questa storia! A chi ha a casa un piccolo felino, questo libro piacerà sicuramente.

Incredibile ma vero!Di O. Diana Evelina-25 luglio 2010

Semplicemente...delizioso... Anche se conosci gia' la storia (apparsa sui giornali di mezzo mondo), lo leggi tutto d'un fiato! E le foto: incredibili!