Chimica inorganica. Principi, strutture, reattività di Huheey J. E., Keiter E. A., Keiter R. L. edito da Piccin-Nuova Libraria
libro più venduto
55°in Chimica

Chimica inorganica. Principi, strutture, reattività

Descrizione Chimica inorganica. Principi, strutture, reattività

Non è pensabile che lo studente, nel breve tempo concesso ai due corsi di chimica generale ed inorganica possa impadronirsi dell'enorme, e rapidamente crescente, insieme di cognizioni che costituiscono questa parte di chimica. Per di più la comprensione delle strutture e dei meccanismi di reazione dei composti inorganici richiederebbe conoscenze di chimica fisica e chimica organica che lo studente di secondo o terzo anno non può ancora avere. È necessario quindi, dopo aver dato un minimo di nozioni introduttive, limitare lo studio della chimica organica ad una ristretta serie di esempi che possano essere trattati con ragionevole completezza, così che lo studente, appreso il metodo di studio, possa in seguito affrontare da solo i problemi che gli si presenteranno. L'aiuto di un testo dove diversi esempi significativi siano trattati con una certa continuità di sviluppo fa sì che lo studente non perda di vista il quadro generale anche se l'approfondimento dei singoli problemi lo porta ad esaminare i particolari. Questo libro sembra soddisfare queste esigenze per l'efficacia didattica dell'esposizione, pur contenuta in un numero di pagine relativamente modesto, per l'originalità e l'utilità degli esercizi posti alla fine di ogni capitolo, e per l'equilibrio che viene realizzato tra i diversi campi della chimica organica.

Spedizione gratuita
o 3 rate da € 21.26 senza interessi con
Disponibilità immediata
Ordina entro 18 ore e 31 minuti e scegli spedizione espressa per riceverlo martedì 30 aprile
servizio Prenota Ritiri su libro Chimica inorganica. Principi, strutture, reattività

4 di 5 su 2 recensioni

Gran bel libro di chimica inorganicaDi B. SALVATORE-30 marzo 2018

Secondo me il migliore libro di chimica inorganica. Ho studiato su questo testo e posso assicurare che gli argomenti sono trattati in modo esauriente e scorrevole. Comprende, ovviamente, anche la metallorganica che ho fatto come materia complementare. Un gran bel libro

Leggete questaDi l. lorenzo-23 febbraio 2012

Questo libro uno dei migliore nella circolazione per quanto riguarda la chimica inorganica... Molto scorrevole nel linguaggio anche se scientifico... Adatto per chi studia all'università e per chi si mette ad intraprendere un corso impegnativo come la chimica inorganica... Lo consiglierei a pieni voti !