Chimica generale. Soluzione degli esercizi. Principi e applicazioni moderne di Ralph H. Petrucci edito da Piccin-Nuova Libraria

Chimica generale. Soluzione degli esercizi. Principi e applicazioni moderne

19 giugno 2014

Descrizione Chimica generale. Soluzione degli esercizi. Principi e applicazioni moderne

Il testo Chimica Generale. Soluzione degli esercizi di Ralph H. Petrucci accompagna il manuale Chimica Generale, che propone un quadro completo dei principi e delle nozioni basilari di chimica. Questo compendio fornisce le soluzioni di esercizi di chimica generale. Gli esercizi toccano l’intero percorso didattico previsto in un corso di laurea per un introduzione generale alla chimica.
Alla sua decima edizione, revisionato e aggiornato, l’eserciziario di Petrucci propone quindi: esempi pratici; esempi integrativi; esercizi; esercizi integrativi e avanzati; esercizi speciali; esercizi di auto-verifica. Pensato per studenti di diversi corsi universitari, quali chimica, biologia, medicina, ingegneria, scienze ambientali e agraria, per facilitare il lettore nella comprensione della materia, vengono sviluppati e argomentati i singoli passaggi per i problemi più complessi o per quelli che richiedono qualche ulteriore spiegazione; per altri, di più veloce comprensione, la soluzione viene fornita in un unico passaggio.
Per ciascuna soluzione presente in Chimica Generale. Soluzione degli esercizi, è specificato il livello di difficoltà per permettere allo studente di orientarsi tra i differenti problemi e per aiutarlo nell’autovalutazione per la preparazione in vista dell’esame.
1. La materia: sue proprietà e misura
19. Trasformazioni spontanee: entropia ed energia di Gibbs
20. Elettrochimica
21. Chimica degli elementi dei gruppi principali I: gruppi 1, 2, 13 e 14
22. Chimica degli elementi dei gruppi principali II: gruppi 18, 17, 16, 15 e idrogeno
23. Gli elementi di transizione
24. Ioni complessi e composti di coordinazione
25. Chimica nucleare
26. Strutture dei composti organici
27. Reazioni dei composti organici
28. Chimica della materia vivente

Fuori catalogo - Non ordinabile

5 di 5 su 1 recensione

Eccolo finalmenteDi M. Laura-7 marzo 2017

Un intero libro di soluzioni agli esercizi del libro di teoria! Lo consiglio caldamente. Troverete esempi pratici, integrativi, esercizi, esercizi integrativi, avanzati, speciali e di auto verifica. Utilissimo ad un prezzo accessibilissimo! Ben fatto.