E chi porta le cicogne? di Andrea G. Pinketts edito da EL

E chi porta le cicogne?

Editore:

EL

Collana:
I corti
Illustratore:
Fagnani F.
Data di Pubblicazione:
1999
EAN:

9788847703483

ISBN:

8847703484

Pagine:
64
Acquistabile con o la

Descrizione E chi porta le cicogne?

In un paesino dell'hinterland milanese la polizia ritrova il cadavere carbonizzato di un ragazzo. L'assassino gli ha dato fuoco. La notizia scatena il panico: venti anni prima con la stessa tecnica il "vecchiaccio" aveva fatto fuori una serie impressionante di bambini. Il serial-killer era poi bruciato per sua stessa mano prima che la polizia potesse acciuffarlo. Almeno così raccontano le cronache locali, invece... Invece una sconvolgente verità verrà scoperta da Lazzaro Santandrea, protagonista di questo psico-giallo. Età di lettura : da 14 anni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 3.10

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
3 di 5 su 2 recensioni

Esercizio di StileDi V. Stefano-3 maggio 2012

Il mio primo Pinketts mi lascia stranito... La storia è debole, ma probabilmente perché l'autore la affronta con una spensieratezza e un'ironia infallibili. Ho affrontato questo racconto con una certa aspettativa, che qui non ho visto rispettata. Il perché? Semplice, probabilmente proprio perché qui si parla di "esercizio di stile". E in questo, avuto riguardo alla narrazione e al lessico dell'autore, "E chi porta le cicogne? " è squisito!

E chi porta le cicogne?Di E. Gennaro-4 novembre 2010

Pinketts ha un modo di scrivere particolare ma che riesce a farti godere appieno anche un mini racconto come questo. Consiglio a tutti di leggere qualcosa di suo, però dopo aver fatto un'indagine approfondita. Se si dovesse partire col libro sbagliato si rischierebbe di mettergli (errando) una pietra sopra.