Chamaco di Abel Gonzàlez Melo edito da Edizioni Argonautiche

Chamaco

Traduttore:
Iovella G., Fourés R.
Data di Pubblicazione:
2010
EAN:

9788896843079

ISBN:

8896843073

Pagine:
90
Formato:
brossura
Acquistabile con o la

Descrizione Chamaco

Chamaco è un testo teatrale, un'opera cubana dove non ci sono buoni e cattivi ma solo uomini e donne , esseri umani di fronte alla vita. Come nelle opere di Eschilo e Sofocle, non è l'attesa di scoprire come stanno le cose a tenerci incollati alle pagine - sappiamo già tutto - ma il desiderio di veder dispiegarsi la tragedia umana che intuiamo dietro ai tratti di ogni personaggio, fin dal primo incontro con loro. Ed è una tragedia mai banale, tantomeno esplicita, sempre sofferta. E questo rende Chamaco un'opera di respiro internazionale anche se godiamo dell'aria di un vento che soffia fra le fronde dei rami del Parco Centrale de L'Avana, correndo lungo il Prado fino al Malecon.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 9.00
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Chamaco
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 1 recensione

Lo consiglioDi M. Alessandra-11 settembre 2011

Questo libro mi è piaciuto particolarmente, l'ho trovato un libro di grande trasporto e che fa riflettere parecchio. In realtà Chamaco è un testo teatrale, un'opera cubana dove non ci sono buoni e cattivi ma solo uomini e donne, esseri umani di fronte alla vita. A coinvolgere queste vite c'è una tragedia mai banale, che coinvolge il lettore portandolo ad amare ogni protagonista. Da leggere assolutamente.