€ 24.00
Spedizione a 1 euro sopra i € 25
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15/20 giorni lavorativi)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
Consegna prevista dopo Natale In ritardo con i regali? Scopri i nostri Buoni Regalo da stampare o da inviare per e-mail.
Quantità:
Punti di ritiroScegli il punto di consegnae ritira quando vuoiScopri come
I certificati nell'asset allocation della clientela private

I certificati nell'asset allocation della clientela private

di M. Camelia (a cura di)


  • Editore: AIPB
  • A cura di: M. Camelia
  • Data di Pubblicazione: 2019
  • EAN: 9788899463168
  • ISBN: 8899463166
  • Pagine: 212
  • Formato: brossura
Questo articolo è acquistabile
con il Bonus Cultura "18app"

Descrizione del libro

Negli ultimi dieci anni il mercato italiano dei certificati ha raggiunto uno stadio di maturità; nonostante ciò, i certificati continuano a essere considerati prodotti finanziari di difficile comprensione e poco trasparenti. Se la nuova disciplina in tema di product governance e l'introduzione del KID possono contribuire a migliorare l'informativa alla clientela e innalzare la tutela degli investitori, è altrettanto importante accrescere la cosiddetta investor education in questo settore. Attraverso l'individuazione delle principali finalità che possono essere perseguite investendo in certificati e l'illustrazione di molteplici esemplificazioni operative, questo manuale intende mettere a disposizione dei private banker e dei consulenti finanziari quelle conoscenze utili per comprendere le diverse modalità con le quali i certificati possono essere integrati nel processo di investimento della clientela private.