Cercando Alaska di John Green edito da RL Libri

Cercando Alaska

Editore:

RL Libri

Data di Pubblicazione:
2009
EAN:

9788846210531

ISBN:

8846210530

Età consigliata:
14 anni
Acquistabile con o la

Descrizione Cercando Alaska

Miles Halter, sedici anni, colto e introverso, comincia a frequentare un'esclusiva prep school dell'Alabama. Qui lega subito con Chip, povero e brillantissimo, ammesso alla scuola grazie a una borsa di studio, e con Alaska Young, divertente, sexy, attraente, avventurosa studentessa di cui tutti sono innamorati. Insieme bevono, fumano, stanno svegli la notte e inventano scherzi brillanti e complicati. Ma Miles non ci mette molto a capire che Alaska è infelice. e quando lei muore schiantandosi in auto vuole sapere perché. È stato davvero un incidente? O Alaska ha cercato la morte? Età di lettura : da 15 anni.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 5.90

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

La scoperta dell'amoreDi P. Luigi-10 luglio 2011

Il romanzo di John Green è uno di quelli che lasciano il segno. Si tratta di un romanzo originale in cui il protagonista incontra la "vita" nella sua esperienza in un prestigioso liceo in Alabama. Tante le sue prime volte. Tra queste c'è Alaska, ragazza tanto misteriosa tanto affascinante. Halter è travolto da lei, ma non riuscirà a rendersene conto che... Lo scrittore utilizza un linguaggio diretto ed efficace (tante le citazioni). I personaggi sono originali e vengono tratteggiati in modo preciso. Un romanzo che consiglio a tutti.

Indimenticabile! Di S. Maristella-30 dicembre 2010

Un libro per adolescenti, per chi desidera riprovare quelle emozioni e per chi vorrebbe capirle... Un romanzo che arriva dritto al cuore!

Cercando AlaskaDi C. Francesco-5 ottobre 2010

Uno dei romanzi che più mi ha stupito negli ultimi tempi. Pensavo si trattasse di un "romanzetto" di serie b, insomma, non avevo mai sentito nominare nè l'autore nè il titolo ma me lo son ritrovato tra le mani e... ok diamo una sbirciata! Un bel romanzo di formazione, d'amore, crescita, dolore e superamento dello stesso. Wow.