Cave canem. Perché i marchi prediligono le immagini degli animali. Nuova ediz.
- Editore:
SPRINT Soluzioni Editoriali
- Data di Pubblicazione:
- 2021
- EAN:
9788832271027
- ISBN:
8832271028
- Pagine:
- 116
- Formato:
- brossura
- Argomento:
- Animali e società
Acquistabile con
o la
Descrizione Cave canem. Perché i marchi prediligono le immagini degli animali. Nuova ediz.
Chi non riconosce questo famoso mosaico di Pompei? L'idea di rappresentare l'immagine di un animale per comunicare qualcosa (qui: stai attento che c'è un cane che fa la guardia) risale, dunque, a molto tempo fa. Come mai? Il fatto è che nell'immaginario collettivo la figura dell'animale si è sempre caricata di significati simbolici attribuibili, associabili o derivabili dalla sua identità e dalle sue caratteristiche essenziali comunemente riconosciute dall'umano. Questo spiega perché troviamo la rappresentazione degli animali non solo nei marchi d'impresa, ma anche nelle arti figurative, i rituali religiosi, l'astronomia e l'astrologia, l'araldica, la mitologia, i bestiari del Medioevo, in breve nella storia e la cultura di ogni tempo.
€ 10.00
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
Recensioni degli utenti
e condividi la tua opinione con gli altri utenti