Cave canem. Perché i marchi prediligono le immagini degli animali. Nuova ediz. di Stefano Sandri edito da SPRINT Soluzioni Editoriali

Cave canem. Perché i marchi prediligono le immagini degli animali. Nuova ediz.

Data di Pubblicazione:
2021
EAN:

9788832271027

ISBN:

8832271028

Pagine:
116
Formato:
brossura
Argomento:
Animali e società
Acquistabile con o la

Descrizione Cave canem. Perché i marchi prediligono le immagini degli animali. Nuova ediz.

Chi non riconosce questo famoso mosaico di Pompei? L'idea di rappresentare l'immagine di un animale per comunicare qualcosa (qui: stai attento che c'è un cane che fa la guardia) risale, dunque, a molto tempo fa. Come mai? Il fatto è che nell'immaginario collettivo la figura dell'animale si è sempre caricata di significati simbolici attribuibili, associabili o derivabili dalla sua identità e dalle sue caratteristiche essenziali comunemente riconosciute dall'umano. Questo spiega perché troviamo la rappresentazione degli animali non solo nei marchi d'impresa, ma anche nelle arti figurative, i rituali religiosi, l'astronomia e l'astrologia, l'araldica, la mitologia, i bestiari del Medioevo, in breve nella storia e la cultura di ogni tempo.

Spedizione GRATUITA sopra € 25
€ 10.00
Attualmente non disponibile, ma ordinabile (previsti 15-20 giorni)
Effettua l'ordine e cominceremo subito la ricerca di questo prodotto. L'importo ti sarà addebitato solo al momento della spedizione.
servizio Prenota Ritiri su libro Cave canem. Perché i marchi prediligono le immagini degli animali. Nuova ediz.
Prenota e ritira
Scegli il punto di consegna e ritira quando vuoi

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti