A casa per Natale di Baldacci Ford David edito da Mondadori

A casa per Natale

Editore:

Mondadori

Traduttore:
Trevisan L.
Data di Pubblicazione:
dicembre 2004
EAN:

9788804536789

ISBN:

8804536780

Pagine:
250
Acquistabile con la

Trama A casa per Natale

Dopo essere stato interdetto ai voli per gli Stati Uniti, Tom Langdon decide di prendere il treno da Washington a Los Angeles per raggiungere la fidanzata che lo aspetta per Natale. Non ha il minimo sospetto che da quel lungo viaggio pieno di eventi, bizzarri ma anche drammatici, uscirà profondamente cambiato. La varietà degli incontri e delle esperienze, che sembrano orchestrati da una casualità quasi magica, lo porteranno a rivedere sotto una luce diversa tutta la sua vita, a svelare come davanti a uno specchio segreto i grovigli della propria anima, a recuperare ciò che pensava di aver irrimediabilmente perduto.

Fuori catalogo - Non ordinabile
€ 8.40

Recensioni degli utenti

e condividi la tua opinione con gli altri utenti
4 di 5 su 3 recensioni

Galeotto fu il trenoDi T. Roberto-2 maggio 2012

Una lettura leggera, piacevole, divertente e ironica. Le storie dei passeggeri e del personale del "Southwest Chief" si intrecciano nella magica atmosfera del Natale. Tom, in viaggio da Washington a Los Angeles per andare a passare le vacanze con la sua ragazza, ha scelto il treno per varie ragioni, non ultima quella di esaudire un desiderio del padre sul letto di morte: portare a termine il romanzo rimasto incompiuto del grande Mark Twain (del quale è imparentato alla lontana) , la storia di un viaggio in treno attraverso l'America. A bordo verso il Natale c'è di tutto, famiglie con bambini, coppie decise a sposarsi in viaggio, uomini d'affari, stelle del cinema, gente sola in cerca di conforto. Il tutto condito da colpi di scena e romanticherie.

A casa per nataleDi l. vito-13 aprile 2011

Un libro avventuroso, in cui si parla di un viaggio in treno nel periodo Natalizio, durante il quale si susseguiranno una serie di avvenimenti tragici e misteriosi. E' anche un libro sentimentale, caratterizzato da personaggi particolarissimi e affascinanti.

incredibilmente veroDi a. antonino-22 agosto 2010

Ma allora il Natale è uguale per tutti dovunque!! Mi sono riconosciuto nell'80% del libro per tutto quello che accade e per quanto detesto la festività del Natale... e i suoi "obblighi" di festeggiarlo. Mi toccherà andare alla ricerca di un brutto libro di Baldacci: una impresa!!